Si è tenuto questa mattina presso la Scuola Primaria Sacro Cuore di Bogno di Besozzo il secondo incontro di “Basket: una scuola di vita”, il progetto organizzato dalla Pallacanestro Cimberio Varese che grazie al contributo di Beko, partner dell’iniziativa, porta i giocatori della Cimberio a diretto contatto con gli studenti di Varese e provincia.
Un centinaio di bambini della scuola elementare ha avuto modo di confrontarsi sul tema “Basket: un’opportunità per tutti” con Nicola Mei e Matteo Jemoli, rispettivamente guardia ed assistente allenatore della Pallacanestro Cimberio Varese, e con Marco Paonessa, atleta della Cimberio HSVarese. I giovani studenti hanno stuzzicato gli atleti con le loro curiosità prima di effettuare qualche simpatico tiro a canestro sotto la supervisione dell’assistente di coach Frates. La mattinata si è conclusa con gli autografi di rito e la tradizionale foto di gruppo.
Gli alunni della scuola Sacro Cuore hanno ricevuto in regalo il poster/calendario della Cimberio e il prossimo 23 febbraio saranno ospiti della Pallacanestro Varese al PalaWhirlpool in occasione della sfida contro la Dinamo Sassari.

redazione@varese-sport.com