Cislago che… Meraviglia! Questa settimana la prima pagina, i titoli a carattere cubitale, le foto di grande formato sono tutti per il Basket Cislago che, nel big-match di giornata, espugna alla grande il campo di Garbagnate e riconferma, qualora qualcuno avesse avuto dubbi, che nel conto playoff i gialloviola saranno da inserire sempre e comunque. Una candidatura che Andrea Meraviglia, centro dei “CisLakers”, ha sempre caldamente sostenuto.
“A Garbagnate dove – dice Andrea Meraviglia (in foto) -, abbiamo giocato la miglior partita dell’anno, abbiamo dimostrato tutte le nostre qualità e la forza di un gruppo che gioca a memoria e si diverte producendo una pallacanestro più che gradevole sul fronte offensivo e di grande efficacia in difesa. Il raid realizzato contro l’OSL, che prima del nostro arrivo era la seconda forza del campionato, vale molto sia perchè ottenuto dovendo rinunciare a Cattaneo, elemento importante nei nostri meccanismi tattici, sia perchè costruito partendo soprattutto dall’ottimo lavoro difensivo. La solidità della nostra retroguardia ci ha permesso di giocare con grande serenità in attacco e, non a caso, i nostri tre bomber – Parietti 26, Gurioli 25, Lego 24 (5 su 5 da 3) -, hanno potuto giocare “leggeri” di testa con la squadra che, lucida e sempre concentrata, ha sostenuto la loro azione”.
Oltre la vostro fantastico “2”, cos’ha detto ancora la giornata numero 21?
“Ben poco, credo. I risultati, infatti, sono stati tutti nella norma con Casorate (Corona 20, Bisognin 16 ndr) che, più forte, ha battuto Gallarate: con Cassano Magnago che, per la stessa ragione, e pur privo del suo leader Mapelli, ha piegato Arcisate Valceresio e Bosto che, in netta ripresa (Lombardi ancora super con 23 punti ndr), dopo le “crisetta” di inizio anno, ha prevalso su Tradate, squadra che, come da copione, fuori casa continua ad accusare un rendimento decisamente altalenante. Quindi, con i derby nostrani finiti tutti secondo pronostico, direi che l’altra risultato eclatante è il successo conquistato da Ebro contro Opera con la squadra milanese che dopo il cambio di allenatore ha cambiato anche marcia e – conclude Meraviglia -, si propone come elemento di ulteriore pericolo per questo finale di stagione”.

VENTUNESIMA GIORNATA: Cornaredo-Soul Milano 77-68, Casorate-Gallarate 79-63, Garbagnate-Cislago 77-90, Cassano Magnago-Arcisate 76-69, Ebro-Opera 77-65, Sant’Ambrogio-Gambolò 48-56, Robbio-Cerro Maggiore 59-55, Bosto-Tradate 78-66.
CLASSIFICA: Cassano Magnago 32; Cislago 30: Garbagnate, Valceresio, Opera, Robbio 28; Casorate 26, Tradate, Bosto 24; Cerro M. 20; Ebro 18; Gallarate 14; Gambolò 12; Sant’Ambrogio 10; Soul Basket 8; Cornaredo 6.

RISULTATI E TABELLINI 21a GIORNATA

Massimo Turconi