Hydrotherm Casorate nella terra di mezzo. In quella zona di confine tra soddisfazione moderata e delusione spinta a fondo scala. Sentimenti comprensibili per una squadra che, sulla carta, avrebbe potuto, avrebbe dovuto, fare tutt’altro campionato.
“Lo dico senza tema di smentita: per valore dell’organico, per esperienza, qualità tecniche e fisiche e – osserva Stefano Bisognin, ala di Casorate (in foto a lato)-, per quello che ho visto in giro, considero la nostra squadra una delle migliori dell’intero girone, probabilmente allo stesso livello di Cassano Magnago e, comunque, con tutte le carte in regola per giocarsi le “chance” di entrare nei playoff. Invece, per una serie di ragioni che attengono ad aspetti tecnici e in un determinato momento della stagione anche a questioni fisiche non siamo riusciti a dare continuità ad ambizioni e speranze. Troppe sono state le partite che abbiamo gettato via ed ora, anche se la matematica non ci condanna del tutto, penso sia davvero difficile raggiungere la post-season”.
Stato d’animo?
“C’è rammarico e, un po’ in tutti, anche al sensazione di una stagione “incompiuta”. Però, se è vero che da queste esperienze si esce più forti, penso che il nostro gruppo, mediamente ancora giovane, sia già proiettato verso il 2015 con buone propositi, desideroso di prendersi rivincite e fare meglio. Intanto, pensiamo solo a chiudere bene l’anno e arrivare più in alto possibile perchè lo chiede e lo merita la società, ma anche per noi stessi e per il nostro orgoglio di giocatori”.
Intanto – noi per iniziare il gioco dei pronostici, voi per provare a chiudere bene -, niente di meglio che una gara agevole a Cornaredo. 
“La differenza, in termini di valori tecnici e di classifica, è netta, ma la gara non sarà priva di rischi e insidie perchè loro sono in piena lotta salvezza e quindi giocheranno col classico coltello fra i denti. Dico 2, ma con tanta, tanta cautela”.
Soul Milano-Bosto?
“Favorita Bosto: squadra migliore, più attrezzata, che gioca ancora con motivazioni: 2”.
Gallarate-Sant’Ambrogio?
“Vedo meglio Gallarate perchè in casa è sempre una squadra tosta e dopo il successo di sette giorni fa avrà ripreso morale e fiducia per togliersi in fretta dalla zona pericolosa: 1”.
Arcisate-Ebro?
“Compito durissimo per Valceresio che dovrà affrontare la squadra più in forma del momento- Ebro è in striscia positiva da molte settimane, ma non credo che Arcisate, ormai vicinissima al traguardo-playoff, commetterà altri passi falsi: 1”.
Cerro Maggiore-Cassano Magnago?
“In questa partita potrebbe scapparci la sorpresa, quindi con pronostico a favore di Cerro. Soprattutto se Cassano dovesse accusare ancora le assenze pesanti – Mapelli, Beretta e così via -, che la stanno limitando. Per tutto ciò: 1, ma è chiaro che Cassano, se dovesse schierarsi al completo, diverrebbe favorita d’obbligo”.
Chiusura alla grande col derby Tradate-Cislago. 
“Gara che, nelle premesse, potrebbe essere da “pallottoliere” perchè si affrontano due squadre in grado di giocare a ritmi elevatissimi e di fare sempre canestro. Ovviamente vincerà la squadra che nel corso del match sarà in grado di spremere maggior intensità difensiva e in questo senso Cislago mi sembra più pronta: 2”.
Le tue quattro favorite per i playoff?
“Cassano Magnago, Opera, Arcisate e Garbagnate”.

VENTICINQUESIMA GIORNATA: Cerro Maggiore-Cassano Magnago, Cornaredo-Casorate, Soul Milano-Bosto, Gallarate-Sant’Ambrogio, Robbio-Opera, Tradate-Cislago, Arcisate-Ebro, Garbagnate-Gambolò.
CLASSIFICA: Cassano Magnago, Valceresio, Opera 34; Cislago, Garbagnate 32; Robbio30; Casorate 28; Bosto, Tradate 26, Cerro M., Ebro 24; Gallarate, Gambolò 16; Sant’Ambrogio 14; Soul Basket 8; Cornaredo 6.

RISULTATI E TABELLINI 24^ GIORNATA
COMMENTO DELLA 24^ GIORNATA

Massimo Turconi