Passata, ma mica tanta, la rabbia per la partita-regalo contro Desio, quella non giocata e persa a tavolino, il 7 Laghi Gazzada si rimette in marcia battendo nettamente Domodossola.
“Una partita nella quale abbiamo sofferto solo nel primo quarto quando i tiratori ospiti, Villani e Foti, con le loro triple ci hanno fatto male raggranellando una decina di punti di vantaggio. Dopo l’inevitabile time-out, durante il quale abbiamo sistemato un paio di cose in difesa, abbiamo reagito bene, annullato rapidamente il gap e messo la testa avanti. A quel gli ossolani, non troppo motivati, hanno ceduto di schianto e la gara non ha più avuto storia perché noi con le giocate di Passerini, Padova e Savelli sul perimetro e della coppia Muraca-Moraghi dentro l’area abbiamo presto dilagato finendo in totale controllo”.
Domani sera a Boffalora: previsioni?
“Attendiamo una gara durissima e molto impegnativa sotto tutti i punti di vista perché Boffalora, squadra formata da soli Under, come tutte le squadre giovani che stanno acquisendo esperienza vera sul campo è andata via via migliorando ed ora, grazie anche al ritorno di Picarelli che allunga rotazioni e pericolosità nel reparto esterni, è davvero competitiva. Noi, del resto, ricordiamo bene che all’andata il match si decise solo nel quarto periodo quando, finalmente, riuscimmo a dare con maggior continuità la palla dentro ai nostri lunghi. Uno dei temi – conclude Garbosi -, sarà certamente questo, ma reggere la loro pressione e la loro intensità sarà ancora più importante e decisivo”.

Serie C1 – RISULTATI DICIOTTESIMA GIORNATA: 7 LAGHI-Domodossola 76-57, Follo-Savigliano 63-77, Loano-Boffalora 51-62, Desio-Bra 71-54, Oleggio-Borgosesia 71-58, Cantù-Alba 82-53, Torino-La Spezia 62-55
CLASSIFICA: Oleggio 30; Borgosesia 28; Desio 26; 7 LAGHI GAZZADA (-4 punti penalizzazione), Cantù 24; Savigliano 22; Torino 18; Domodossola 16; Boffalora, Bra 14; Follo 12; La Spezia 10; Alba 8; Loano 6.
PROSSIMO TURNO: Boffalora-7 LAGHI GAZZADA, Domodossola-Loano, Alba-Follo, Savigliano-Desio, Borgosesia-Cantù, La Spezia-Oleggio, Bra-Torino.

Massimo Turconi