Sabato 8 marzo le ragazze di “Tia” Botti (in foto a lato) hanno affrontato a Cerro Maggiore (Mi) la formazione locale seconda in classifica a meno due punti dal Gavirate. Posta in gioco il primato nel girone! Le ospiti si presentano al confronto  con un +16 ottenuto all’andata. Ore 20.30 fischio di inizio.
La squadra milanese si presenta all’appello fortemente rimaneggiata nell’organico: squalificato l’allenatore Filippo Baroggi e assenti alcune importanti giocatrici. Il match sarà condotto dalla capitana Lualdi presente in panchina ma infortunata. Per la formazione locale ottima prestazione di Zaffaroni in regia autrice di 12 punti e dispensatrice di passaggi importanti alle compagne, finalizzati da Dell’Acqua con 12 punti di cui 2 triple ed inoltre da Mometti (ex del Gavirate) con 9 di cui una bomba dalla lunga distanza.  A seguire Pedron con 8.
Panchina corta e ritmo elevato non hanno permesso a Cerro di indirizzare l’incontro a proprio favore nonostante lo svolgimento punto a punto. Gavirate alla fine ha avuto la meglio potendo contare sulla formazione migliore del momento ad iniziare dalla prestazione di Broggio Jasmin (in foto in alto) con 11 punti e ottima inoltre la sua performance in difesa nel contenere le incursioni di Zaffaroni. Doppia cifra anche per Micaela Sciutti, 10 punti, al rientro dopo l’infortunio di Vertemate. Fondamentale si è rilevata la prestazione di squadra che ha permesso di mantenere e riprendere il controllo del match nei momenti critici. Brave ragazze! Ora prime a + 4 dalle immediate inseguitrici!
La compagine bianco rossa sarà presente sul campo di casa la prossima settima sabato 15 marzo per incontrare la formazione del Carroccio Legnano (Mi) con inizio alle ore 20.45.

GSO Cerro Maggiore – ADP Gavirate: 47-49
Parziali: 1° Periodo: 17-14. 2° Periodo: 11-13. 3° Periodo: 11-14. 4° Periodo: 8-8
Cerro Maggiore: Zaffaroni 12, Dell’Acqua 12, Nestori n.e., Scarci 6, Mometti 9, Bossi, Lualdi (capitano9 n.e., Pedron 8, Cirolini
Gavirate: Frontini 2, Ruffin 5, Broggio 11, Sessa (capitano) 3 Merlo G. 2, Vezzù 2, Sciutti M. 10, Siutti V. 4  Bassani 6, Ruspa 4
Arbitri: Rusconi e Riccardi

Alessia Chiesa