Dopo Cislago che si era liberata dell’ostacolo Busnago con un secco 2-0 (78-64 e 60-54), anche la Valceresio passa alla finale di C2: la sconfitta casalinga in gara 1 per i ragazzi di Vis è servita a risvegliare l’orgoglio varesino, permettendo loro prima di pareggiare i conti a Sarezzo con una splendida vittoria al fotofinish (73-75), e poi, di chiudere la serie in casa imponendosi con un netto 84-74 che ha costretto i bresciani alla resa.
Meno fortunata Cassano che, sconfitta di un solo punto in gara 1 ad Opera, aveva comunque continuato a sperare nella finale con una vittoria di carattere in casa (72-67), ma i milanesi, tornati tra le mura amiche, hanno saputo chiudere la serie a proprio favore vincendo l’ultima sfida 68-61.
Per le due varesine finaliste si prospettano ora delle sfide interessanti, ma molto insidiose: Cislago affronterà il Basket Iseo, mentre Arcisate avrà come avversari i ragazzi dell’N.P. Olginate. Potremo festeggiare il loro passaggio in DNC? Nessuno può impedirci di continuare a sognare….

Alessandra Conti