Domenica 9 marzo è iniziato il campionato di baseball per non vedenti, giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione. Vi partecipano 8 squadre suddivise in due gironi e le prime due di ogni concentramento disputeranno le semifinali e la finale, previste a giugno a Bologna.
Tra le compagini iscritte ci sono anche i Patrini Malnate che sono inseriti nel girone Ovest insieme ai Lampi Milano (Campioni d’Italia in carica), ai Thunder’s 5 Milano e ai Tigers Cagliari. Proprio sul diamante di casa dei Tigers si sono disputate domenica 9 marzo le prime due gare dei malnatesi: pur lottando e dando del filo da torcere ai cagliaritani, i Patrini sono stati sconfitti per due volte dai più esperti avversari per 8-4 nel primo match e per 7-3 nel secondo. Un plauso va a tutti i ragazzi scesi in campo ma si sono distinti in particolare Bossetti e El Kadrani, autori di una prova brillante.
Il prossimo appuntamento per i Patrini è in programma per domenica 23 marzo quando a Malnate (ore 10, Campo Gurian) arriveranno i forti Thunder’s Five Milano. 

Classifica girone Ovest
1. Tigers Cagliari punti 4 – media 1000
2. Lampi Milano 0 – 000
3. Thunder’s Five Milano 0 – 000
4. Patrini Malnate 0 – 000

redazione@varese-sport.com