La Bocciofila Cuviese del presidente Giuliano Costa riesce sempre ad indire e organizzare manifestazioni di alto profilo. L’abilità degli organizzatori la si evince dalla partecipazione di atleti di rango che hanno soddisfatto anche la platea di spettatori presenti sia nei gironi di qualificazione sia alle finali.
In semifinale la coppia Antonini – Paolo Basile deve cedere alla formazione della Malvestiti Marta e Della Vedova dopo una partita molto equilibrata con il punteggio di 12 a 10, mentre nell’altra semifinale la formazione di Montecatini, giocando molto bene, non ha nessuna difficoltà ad imporsi sulla coppia novarese Dall’Oco B. – Nacci per 12 a 4.                                                                           La finale, con favoriti Barilani e Signorini, vede un andamento  alternato nel punteggio, vuoi anche per un vistoso calo di rendimento della coppia di Montecatini che non viene sfruttata a dovere dagli avversari; poi nell’ultima tornata inseriscono dei bei punti in uno spazio molto stretto e vincono la prestigiosa competizione per 12 a 10.
Alle premiazioni alla presenza dei familiari di “Emilio Scurati” e delle autorità federali quali Gian Piero Martinoli, Guido Bianchi e Paolino Bistoletti. Ha diretto con la consueta perizia Osvaldo Demo assistito dagli arbitri, Banzi – Boscaro e Lalia.

La classifica: 1° Walter Barilani – Roberto Signorini (Montecatini) 2° Roberto Marta – Dario Della Vedova (Malvestiti) 3° Bruno Dall’Oco – Cosimo Nacci (La Bocciofila NO) 4° Roberto Antonini – Paolo Basile (Alto Verbano)

Carluccio Martignoni