Domenica prossima a Cairate  torna il tradizionale appuntamento con il meeting  interregionale di atletica CIP e FISDIR organizzatovolantino meeting Cairate dall’Atletica Cairatese e arrivato alla 17a edizione. Alle gare delle diverse specialità che prenderanno il via alle 9 sono iscritti 150 atleti provenienti da Lombardia, Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna. Anima della manifestazione che nel corso degli anni non ha conosciuto crisi è il presidente della FIDAL varesina Bruno Frigeri.
“Questa gara era stata pensata come una piccola dimostrazione a livello locale, occasione di promozione per la disciplina – racconta Frigeri – Tutto è cominciato grazie alla presenza sul nostro territorio di un grande campione come Marco Re Calegari. Visto il successo della prima edizione, la manifestazione è cresciuta e nel corso degli anni ha assunto una rilevanza sempre maggiore”.
Nel rispetto della tradizione alla conclusione della cerimonia di premiazione i protagonisti saranno animatori e ospiti di un’abbondante grigliata. Passione senza confini per una giornata senza barriere fiore all’occhiello dell’attività sportiva varesina.

RB