Dopo tanti, troppi mesi passati lontani dalle pista, Andrea Crugnola torna finalmente a gareggiare.
Tra oggi e domenica, infatti, il pilota di Calcinate sarà a bordo di una Peugeot 208 R2 (classe RC4) con la livrea del team Napoca, scuderia di licenza rumena, al Rally Liepaja (Lettonia), gara valida per Campionato Europeo Junior. Al suo fianco ci sarà, come sempre, Michele Ferrara.
“Si tratta di una scommessa tutta scoprire che affronto con enorme curiosità e la classica volontà di fare il meglio possibile -aveva raccontato a VareseSport ad inizio anno-. Come sempre cercherò di fare il meglio possibile”.
Prima esperienza di questa caratura dunque per il classe ’89 che, con ogni probabilità, gareggerà anche nelle successive tappe della manifestazione: Rally delle Azzorre, previsto dal 15 al 17 maggio, quello di Ypres, 19-21 giugno, il Valais, 23-25 ottobre, e quello in Corsica dal 6 all’8 novembre. Difficile, anzi, quasi impossibile, vederlo al Circuit of Ireland previsto dal 17 al 19 aprile, a causa dell’enorme costo che comporterebbe la trasferta.
Il premio finale (la disputa di alcune gare del 2015 su una vettura R5) è molto importante, perché, oltre a dare accesso ad un budget molto ambizioso, dà la possibilità di rappresentare una squadra ufficiale; e quest’ultimo aspetto può essere la classica occasione della vita.

Marco Gandini