Presentati oggi a Campofelice di Roccella (PA) presso l’Hotel Acacia Resort, i giovani e giovanissimi selezionati per partecipare al progetto “Aci Team Italia”, voluto dalla Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia.
Tra i 19 selezionati non potevano mancare i varesini Andrea Crugnola e Giò Diplama, due dei prodotti più interessanti del nostro territorio.
L’iniziativa permetterà ad un gruppo di giovani e giovanissimi piloti di rally che hanno presentato ai selezionatori programmi di rilievo per questa stagione, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità, consentendo loro di accedere ad un percorso selettivo di crescita professionale. I selezionati avranno inoltre la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale ed a corsi di management e comunicazione.
I 19 giovani selezionati 
saranno seguiti durante il corso di questa stagione e fine anno sarà fatta una ulteriore selezione. Per il 2015 è quindi prevista la selezione definitiva che porterà, a fine anno, alla scelta dei due piloti che disputeranno nel 2016 il Campionato del Mondo Rally.

MG
(foto da www.acisportitalia.it)