Giornata ricca di gare quella di ieri sulle strade della nostra provincia, proprio mentre erano in 400 alla Pedala con Zazà.
Gli Allievi hanno corso a Gallarate e a vincere il 35° Trofeo di Gallarate è il piemontese Lorenzo Zoppis (in foto in alto) del Pedale Ossolano davanti ad Alessandro Covi (Cadrezzate) e a Stefano Oldani (Pro Bike). A mantenere il comando della classifica della Ciclovarese Challenge Gran Premio Amici del Cuvignone dopo la terza prova è ancora Stefano Giannuzzi di Cardano al Campo e tesserato per la Bareggese. Quarta e ultima prova della Challenge domenica prossima a Cavaria. Riuscirà Giannuzzi a conquistare il successo finale?

Tra gli Esordienti è Samuele Rubino del Pedale Ossolano a imporsi sul faticoso percorso del 22° Trofeo Azienda Agricola Pasquè corso sulle strade di Bernate di Casale Litta. Grazie al primo posto, Rubino si è aggiudicato la Ciclovarese Challenge Esordienti per il secondo anno, mentre a vincere tra i primo anno è Federico Arioli dell’Orinese. Entrambi saranno premiati durante il 16° Gran Galà del Ciclismo Varesino sabato 15 novembre a Gavirate.

Per i Giovanissimi, ultima prova della Ciclovarese Challenge a loro riservata quella che si è svolta sulle strade di Gorla Maggiore, a cornice della Pedala con Zazà. Ad avere la meglio è la Società Ciclistica Orinese che batte la Polisportiva Besanese e i comaschi dell’Ambrosoli Remo Casolari. A tagliare per primi il traguardo sono Nicholas Mantovani, Thomas Rigamonti, Matteo Zampieri, Igor Belletta, Giovanni Morello e Francesco Vergobbi.

[email protected]