Vacanze pasquali già finite per il Varese che oggi alle 16 si è ritrovato al “Franco Ossola” riprendendo gli allenamenti in vista della prossima sfida, quella di sabato in casa contro il Lanciano. L’infermeria è ancora affollata, ma mister Sottili spera di poter recuperare diverse pedine. Gli acciaccati Neto, Calil, Grillo, Zecchin e Cristiano hanno svolto lavoro differenziato. I due brasiliani devono smaltire dei guai muscolari, Zecchin era stato bloccato da una botta alla schiena, mentre Grillo e Cristiano, fermi da tempo, stanno proseguendo i rispettivi lavori di recupero. Da valutare anche Corti e Oduamadi che oggi si sono limitati a svolgere fisioterapia in attesa dell’ecografia in programma domani. Il primo è alle prese con una contrattura, l’altro con una distorsione alla caviglia.
Contro il Lanciano difficilmente si rivedranno in campo Cristiano e Neto. In attesa degli esami di Oduamadi e Corti, tutti gli altri hanno buone possibilità di essere disponibili.
Il resto del gruppo si è allenato regolarmente, ma sabato in campo non potranno esserci Blasi e Damonte, entrambi squalificati, mentre  il centrale Rea rientrerà dallo stop di tre giornate.
Domani la squadra ha in programma una doppia seduta: mattutina allo stadio e pomeridiana in palestra alla Laguna Blu. Mercoledì e giovedì pomeriggio si allenerà allo stadio dove venerdì mattina effettuerà la consueta rifinitura.

e.c.