Il Varese corre e suda sotto il sole cocente pomeridiano del “Franco Ossola” e in un clima caldissimo, reso così non tanto dall’afa estiva, ma quanto dalla posta che c’è in palio. Per prepararsi ad un match infuocato non poteva esserci meteo migliore.
I biancorossi, reduci dal 2-0 a Novara nella gara d’andata, si sono ritrovati a Masnago oggi pomeriggio dopo il giorno di riposo di ieri. Lavoro di scarico e di recupero per chi è sceso in campo al “Piola”. Corti e compagni hanno svolto un lavoro leggero e un po’ di corsa. Possesso palla, corsa e partitella per tutti gli altri.
L’ultima sfida di campionato non vedrà scendere in campo né Blasi, che sta continuando le terapie per l’infortunio al ginocchio, né Neto, bloccato da una lesione che oggi ha “corricchiato”. Bettinelli potrebbe recuperare Trevisan che sta smaltendo un guaio all’adduttore, oggi ha corso a parte. L’ecografia non ha evidenziato lesioni e quindi le possibilità di arruolarlo ci sono.
Il resto della truppa è a disposizione. Spendlhofer è rientrato dopo gli impegni con la nazionale Under 21 austriaca e domani tornerà anche Oduamadi che, inserito nella lista dei pre-convocati, poi non è rientrato tra i 23 della Nazionale nigeriana volata in Brasile per i Mondiali.
Domani, martedì e mercoledì i biancorossi si alleneranno dalle 17.30, mentre giovedì posticiperanno la seduta di un’ora. Venerdì mattina rifinitura sempre allo stadio alle 10.30 e poi in serata, inizio alle 20.30, ultima partita della stagione contro il Novara. In ballo c’è la salvezza. Dopo il kappaò dell’andata, gli azzurri hanno rivoluzionato lo staff e cambiato l’allenatore, a dimostrazione che non si sono ancora arresi. Se l’attenzione del Varese deve restare alta, l’entusiasmo dei tifosi è già alle stelle. Oggi sono stati 104 gli abbonati che hanno esercitato la prelazione acquistando il tagliando a un euro. Sono 1310 i tifosi che credono alla salvezza e che hanno esercitato il diritto sull’abbonamento. Da domani è prevista un’impennata degli acquisti perché i tagliandi saranno in vendita per tutti. Dove acquistarli?

  • Varese: Casa del Disco, piazza del Podestà 1;
  • Varese: Iper, viale Belforte 315;
  • Varese: Bar Tabacchi Franzetti, viale XXV aprile 51;
  • Varese: Bar la Bussola, viale Belforte 18;
  • Varese: Ricevitoria Sofia Orazio, via Emilio Morosini 17;
  • Avigno (Varese): bar tabaccheria, via Alfredo Oriani 91;
  • Busto Arsizio: bar tabaccheria, corso Italia 18;
  • Gallarate: Bertini & C. snc, piazza Giovanni XXIII
  • Gazzada Schianno: bar tabacchi Free Time, via Italia Libera 27.

I biglietti del Settore Ospiti saranno in vendita da lunedì 9 giugno, presso le ricevitorie Listicket abilitate alla vendita del settore ospiti, consultabili su www.listicket.com, al prezzo di 11 Euro (+2 Euro di diritti di prevendita).

Di seguito vi proponiamo i prezzi dei biglietti:
PREZZI IN PREVENDITA (entro le 18:30 di venerdì 13 giugno 2014)

  TRIBUNA
CENTRALE
TRIBUNE LATERALI DISTINTI CURVA
“MAROSO”
INTERO 45 35 20 11
RAGAZZI / 15 8 6
OVER 65 / 27 15 8
RIDOTTO DISABILI / 27 15 /

Elisa Cascioli
(foto di Ezio Macchi)