Il Varese deve ricomporre i pezzi, a dirlo è stato lo stesso tecnico Sottili subito dopo lo schiaffone di Cittadella. Il puzzle è complicato, ma l’allenatore è ostinato e vuole la salvezza della sua squadra che sabato attende il Carpi in casa alle 15 e martedì prossimo va in trasferta a La Spezia.
I biancorossi hanno ripreso gli allenameni oggi pomeriggio e Cristiano, Zecchin e Oduamadi sono finalmente sulla via del rientro. Il primo ha archiviato la pubalgia, Zecchin un colpo alla schiena e Odu una distorsione alla caviglia che si trascinava oramai dietro da tre settimane. Qualche dubbio in più per Neto, bloccato da guai muscolari.  Di sicuro mancherà Grillo che, visto il rosso rimediato a Cittadella, domani sarà squalificato dal giudice sportivo. A sinistra dunque potrebbe essere riproposto Trevisan o potrebbe essere schierato Fiamozzi con Laverone a destra.
Domani il gruppo effettuerà una doppia seduta allo stadio, mentre mercoledì e giovedì si allenerà nel pomeriggio. Venerdì mattina la consueta rifinitura mattutina a Masnago. Dopo la partita di sabato, il Varese tornerà subito al lavoro, domenica mattina allo stadio, in vista dell’infrasettimanale a La Spezia.

tifosi a cittadellaNel frattempo la società, che non ha rilasciato comunicazioni ufficiali, ha invitato “tutti coloro che credono nella salvezza e vogliono spingere la squadra” a riempire lo stadio. Per questo il Varese ha studiato dei prezzi popolari: con 1 euro si entra in Curva e nel Settore Distinti; 15 euro il prezzo dei tagliandi della Tribuna Laterale, 25 euro per sedersi in Tribuna Centrale.
La prevendita dei biglietti aprirà domani, martedì 6 maggio, alle ore 10:00; i tagliandi del Settore Ospiti, riservati ai soli possessori di Tessera del Tifoso, saranno disponibili fino a venerdì 9 maggio alle ore 19:00 presso le ricevitorie Listicket abilitate (www.listicket.com), al prezzo di 1 Euro ( + 2 Euro di diritti di prevendita).

Il Varese ha invitato tutti i tifosi a colorare lo stadio di biancorosso. Come? Indossando una maglietta bianca o rossa. Chi non ce l’ha non si preoccupi: ad ogni ingresso del “Franco Ossola” saranno distribuite gratuitamente ai tifosi delle magliette bianche e rosse.

Elisa Cascioli