In una cornice di pubblico meravigliosa e in un clima di totale sportività la Robur et Fides 2003 si aggiudica la finale del torneo “Giochiamo a Minibasket”, manifestazione svoltasi presso il centro sportivo Campus dal 3 al 5 gennaio riservata alla categoria aquilotti (bambini nati nel 2003, 2004 e 2005).
I mini atleti roburini (allenati da Martino Rovera e Marco Santambrogio, ma sostituiti per l’occasione dai giovani Francesco Abbiati ed Elia Somaschini con la supervisione di Filippo Baroggi) si sono imposti per 48 a 42 contro i cugini della Pallacanestro Varese in un match molto equilibrato ma condotto fin dall’inizio dai gialloblu che grazie al gioco corale ma soprattutto all’intensità difensiva hanno messo subito la partita sui binari giusti.
Il torneo organizzato da Gianfranco Pinelli ha visto la partecipazione di dieci squadre, tre  delle quali provenienti da fuori regione e precisamente da Genova, Padova e Trieste ospitate da tre squadre nostrane. Al terzo posto si è classificata la squadra di Trieste e a seguire Pegli, Gavirate, Padova, Robur 2004, Pikkiatelli, Cardano e Daverio. Il premio fair play intitolato a Manuela Gallicola è andato alla compagine di Pegli, mentre “Il piu’ bel gesto sportivo”, intitolato a Franco Sabaini è andato a Gianni Chiapparo.
Complimenti a: Bacchiega Andrea, Sorrentino Gianmarco, Resemini Samuele, Badi Lorenzo, Alesina Jacopo, Lacchin Paolo, Fiorelli Giorgio, Mariotto Matteo, Isella Luca, Morello Lorenzo, Binda Andrea, Caccia Kevin.

Matteo Gallo