E’ partito oggi il Monza Rally Show, appuntamento motoristico di caratura internazionale tra i più attesi dell’anno.
Sulle strade del circuito lombardo, si daranno battaglia piloti di fama mondiale come Valentino Rossi e Robert Kubica, solo per citarne alcuni. Al loro fianco, però, un sempre consistente gruppo di varesini costituito da Andrea Spataro, Giuseppe Freguglia ed Andrea Crugnola.
Tra di essi anche Giacomo Ogliari che lo scorso anno fu protagonista con la stessa vettura (una Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing) ed ora l’intento è quello di ripetersi nonostante il podio, sulla carta, possa sembrare davvero proibitivo.
“Sono sempre felice di correre a Monza che è come una mia seconda casa; quest’anno i miei avversari saranno l’otto volte campione italiano Andreucci, l’ex campione europeo Rossetti, i talentuosi Re, Bontempelli, Michelini e Tagliani oltre a molti altri. Sono contento perché la sfida mi stimola e sono allo stesso tempo curioso di confrontarmi con questi pezzi da novanta ben sapendo le difficoltà che ciò comporta”.Ogliari
Ogliari, che è iscritto con i colori della DPD Group, gareggerà col numero 38 insieme all’elvetico Johann “Joe” Zoller, storico navigatore e grande amico. Lo scorso fine settimana, per non perdere il “vizio”, Ogliari ha smesso i panni del pilota moderno per vestire “vintage” in occasione della 1° Rievocazione Storica del Rally Aci Varese, una gara che l’asso varesino aveva disputato ad inizio carriera cogliendo anche una importantissima seconda posizione; con l’amico Claudio Lavazza, Ogliari ha sfoggiato al pubblico la Porsche 911 Carrera curata dalla GCar Sport, un esemplare di rara bellezza e potenza.
“Non potevo mancare ad un evento simile -ha detto Ogliari- perché le strade del varesotto sono le ‘mie’ strade e mancare sarebbe stato un peccato; l’esperienza è stata molto utile: ho capito che la regolarità non è il mio settore e che la voglia di adrenalina e velocità è ancora molta”.

redazione@varese-sport.com