Derby decisamente bagnato quello giocato sabato sera all’Aldo Levi di Giubiano tra i Gorillas e il G-Team di Gallarate e valido per la Week 5. Su un campo appesantito dalla pioggia caduta copiosamente nelle ore precedenti, i Gorillas hanno superato i gallaratesi per 34-7 e hanno potuto così festeggiare con una vittoria il loro esordio casalingo nel campionato di Terza Divisione (girone G).
Nel primo quarto a segnare sono stati prima Stefano Campagna e poi Francisco Bonilla, a cui sono seguiti due run di Erlindi Mysliu; ad incrementare il vantaggio, nel secondo quarto ci hanno pensato Giorgio Pipas (pass da Giorgio Giorgetti), che poi ha anche trasformato, e Davide Farè con un intercetto riportato. Giorgetti si è ripetuto nel quarto quarto con un QB sneak, mentre i 7 punti del G-Team sono arrivati nel terzo periodo con un rocambolesco TD di Simone Tammaro. “Siamo contentissimi di essere finalmente riusciti ad andare a punti – spiega Pasquale De Filippo, Head Coach e Direttore Sportivo del G-Team -, per noi è già un ottimo traguardo. La nostra gioia è ancora maggiore perchè a segnare è stato un difensore, cosa che non succede spesso. Simone è stato l’unico lesto a capire che la palla era ancora viva e che l’arbitro non avesse fischiato; ha cominciato a correre, si è fatto 30 yard e ha segnato uno splendido TD che ha fatto esplodere tutti i compagni e anche noi a bordo campo. Guardando alla partita, ritengo che la nostra difesa sia stata fenomenale e abbia messo in difficoltà i Gorillas che sono molto più esperti di noi. Fatichiamo, invece, in attacco e, per questo motivo, da domani sera abbiamo deciso di concentrarci sui fondamentali come la ricezione e i lanci che, soprattutto per i nuovi arrivati, devono essere ancora assimilati bene”.
Dall’altra parte, sponda Gorillas, è tangibile la soddisfazione di Paolo Ambrosetti, giocatore e presidente dei varesini: “Abbiamo disputato un buon match e nel secondo tempo abbiamo avuto modo di dare spazio a chi di solito scende meno in campo e i risultati sono stati ottimi. Vorrei ringraziare il Rugby Varese per l’ospitalità: sul loro campo sabato sera prossimo affronteremo anche  la partita contro gli Hammers. Non possiamo sbagliare – conclude Ambrosetti -“.

SECONDA DIVISIONE GIRONE D
Risultati Week 4: 
Deamons Martesana – Blue Storms Busto Arsizio 27-21; Frogs Legnano – Blacks Rivoli 0-3

Classifica:
Blacks Rivoli 6 (3)
Daemons Martesana 4 (3)
Skorpions Varese 2 (2)
Blue Storms Busto Arsizio 2 (3)
Frogs Legnano 0 (3)

Prossimo turno
Week 5: Frogs Legnano – Skorpions Varese (domenica 30 marzo ore 15.30); Blue Storms Busto Arsizio – Black Rivoli (domenica 30 marzo ore 16)

TERZA DIVISIONE GIRONE G
Risultati 
Week 5: Gorillas Varese – G-Team 34-7; 65ers Arona – Wolverines 7-24

Classifica:
Lario Hammers 6 punti (3 partite giocate)
Gorillas Varese 4 (3)
Wolverines Piacenza 4 (3)
65ers Arona 2 (4)
Gteam Oratorian Gallarate 0 (3)

Prossimo turno 
Week 6: Gorillas Varese – Hammers Lario (sabato 29 marzo ore 21); G-Team – Wolverines (domenica 30 marzo ore 15).

I risultati della scorsa settimana

Laura Paganini