Il Team Versus festeggia un nuovo primato: Ismail Abbas Abdelghany (in foto inseme a Colombo e Miraglia) è il nuovo Campione d’Italia di Kickboxing K1 Style pesi massimi dilettanti. L’allievo del pluricampione italiano Rocco Miraglia ha conquistato la cintura sul ring di Sesto San Giovanni superando in finale Simone Mancuso della Kaleido sport di Monza. Il coriaceo atleta brianzolo ha incassato molto bene i potenti colpi di Abdelghany ma non è mai riuscito a portare l’andamento del match dalla propria parte.
Per il team gialloblù di Varese in questa disciplina si tratta del terzo titolo tricolore in 4 anni. Nel 2011 e nel 2012 la palma era andata infatti a Rocco Miraglia, il coach dell’atleta italo – egiziano. Nel 2013 Miraglia aveva tentato anche la scalata al titolo Europeo, purtroppo stoppata da un grave fallo del suo avversario svizzero inspiegabilmente non sanzionato dai giudici. La rabbia ed il grave infortunio derivatone sono però ora solo un ricordo. Merito ovviamente anche del successo nella nuova veste di maestro. “Direi che non potevo esordire meglio – commenta raggiante Miraglia – prima stagione da coach e primo titolo conquistato. Credo moltissimo nel potenziale di questo atleta, ritengo possa ottenere ancora molti successi. Spero poi che la sua vittoria serva anche ad esempio per gli altri ragazzi che si stanno preparando per le gare. Contiamo di farne esordire alcuni da settembre, anche tra gli juniores ed in campo femminile”.
La Versus insomma guarda avanti e punta in alto. In autunno a Milano ci saranno infatti i Mondiali di sport da combattimento. Abdelghany è qualificato di diritto ma resta possibile anche la partecipazione dello stesso Miraglia. Potrebbe essere l’apice di una grande carriera che lo aveva già visto mettersi in luce sui ring di pugilato.

Per informazioni sulle attività sportive dalla Versus: 339/36.70.263 oppure scrivere a: [email protected] o consultare il portale www.ssversus.com

[email protected]