Dopo la presentazione di ieri, alle 10 di stamattina è partita la campagna degli abbonamenti del Varese che fino a sabato sarà dedicata alle prelazioni delle vecchie tessere (per date, punti vendita e prezzi clicca qui). Nel giro di pochi minuti la Casa del Disco aveva staccato già una decina di tessere. La prima ad abbonarsi è stata Barbara Corradini di Venegono Inferiore, incredibilmente in coda dalle 5.15 di mattina. La tifosissima che segue il Varese anche in trasferta ha letteralmente scalato una classifica visto che lo scorso anno è arrivata seconda e la stagione precedente terza. “Quest’anno ci tenevo assolutamente ad essere la prima – dice -. Non mi perderò nemmeno una partita e andrò anche in trasferta. Sono qui da diverse ore e spero che questo possa essere un segnale anche per gli altri tifosi. Li invito tutti ad abbonarsi perché la squadra ha bisogno di loro”.

La tessera numero 2 è stata staccata da Marco Peluso, di Cugliate Fabiasco, arrivato alla Casa del Disco alle 8.30. “Ho scelto il settore Distinti e sono abbonato da tantissimi anni. Per me è molto importante andare allo stadio. Ho iniziato ad appassionarmi da bambino quando a scuola regalavano i biglietti. Mi è piaciuto il presidente che è andato avanti nonostante le difficoltà. Speriamo di trasformare in positivo il momento negativo”. Marco ha anche sottoscritto la tessera di Abbonato Sostenitore, novità di questa Campagna Abbonamenti. Con 50 euro in più si ha diritto ha gadget e benefit.

Il terzo abbonato è Roberto Saggin, anche lui fedele al settore Distinti.  Poi è stato il turno di Maurizio, che fa parte del gruppo Ispra Alcoolica e va in Curva Nord, e di Marco Cadario, che invece si è abbonato alla Tribuna Laterale Sud. Sesto e settimo posto per Dominique Porcaro e Luca Andreotti; anche loro andranno in Curva. “Confidiamo nel lavoro di Bettinelli” dicono in coro.

Elisa Cascioli