Nella seconda giornata di campionato di serie A2 maschile, il Cassano Hc affonda il piede nell’acceleratore con una vittoria schiacciante su Derthona per 27-20; mentre una nuova battuta d’arresto si palesa per i gallaratesi del Crenna, sconfitti da Leno 29-26.

Il team cassanese guidato da coach Kolec è alla sua seconda vittoria: ha battuto infatti la scorsa settimana Ventimiglia e attualmente si trova in vetta alla classifica con 6 punti, insieme a Città Giardino e Leno. L’allenatore, Davide Kolec dice la sua: “Direi che le due partite che abbiamo giocato, con tutto il rispetto, erano contro le squadre più deboli del campionato. Adesso iniziano le partite difficili.” Infatti il 25 ottobre si disputerà il primo derby di campionato contro i vicini di casa del Crenna. “I ragazzi” – prosegue Kolec – ” devono capire che non abbiamo fatto nulla e che dobbiamo lavorare ancora tanto per riuscire a confrontarci contro le altre squadre e, se faremo qualche buon risultato, sarà solo se lavoreremo tanto. Senza montarsi la testa! Credo molto nella mia squadra e so che quello che abbiamo dimostrato fino ad ora è stato niente. Se dovessi dare un solo difetto alla mia squadra è solo l’età, compresa me, perchè la gioventù ogni tanto fa brutti scherzi. Comunque sono molto fiducioso della mia squadra!”
Davide infatti è molto giovane, ha 22 anni, ma si è fatto notare dalla società in particolar modo lo scorso anno, alle finali nazionali under 16, in cui si è classificato secondo, battuto solo dal Noci. Il team di A2 di quest’anno è molto giovane, quasi metà squadra under 18.

Il Crenna invece non riesce a guadagnare punti, nonostante la partita contro  il Leno sia stata combattuta; forse è costata l’incostanza dei ragazzi di Andreasic che più volte hanno lasciato spazio agli avversarsi.  Crenna rimane quindi a quota zero punti, battuta da Città Giardino la scorsa settimana e da Leno questo weekend.

Federica Scutellà