Trova finalmente la vittoria la prima squadra cassanese che batte per 28-23 gli ospiti dell’Eppan al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago. L’aveva annunciato Capitan Montesano nella scorsa intervista “non sottovalutiamo Eppan, vogliamo vincere a tutti i costi!” e dopo il periodo nero delle ormai note cinque sconfitte consecutive, Cassano può festeggiare la vittoria.
I ragazzi di Havlicek portano al braccio la fascia nera in segno di cordoglio e vicinanza alla famiglia Zanovello, Paolo ex Presidenze storico del Cassano Hc e Renato, Presidente della Polisportiva, che hanno perso la madre Signora Rina Colombo.
Ad aprire il match è Moretti, seguito subito da un Brakocevic che dai 9 metri dà spettacolo e piazza due reti consecutive, 3-1 dopo 5′. La difesa cassanese si mostra compatta e unita nel respingere gli alto atesini e, soprattutto grazie alla difesa serrata di Ilic tra i pali, gli amaranto, nonostante alcuni errori, possono imporre la propria superiorità quando scoccano i 15′, 8-3. Ottima la performance di La Mendola che nella posizione di pivot, oltre a creare spazio per i compagni, riesce a finalizzare molto spesso. Il primo tempo si chiude con un buon vantaggio per Montesano e compagni, 15-8.
Si spegne la squadra bianco amaranto nell’inizio secondo tempo, un crollo clamoroso che consente agli avversari dell’Eppan di recuperare lo scarto e di portarsi, con un parziale di 4-0, sul -1, 18-17 a 41′. Tutto da rifare. Eppan ambisce al pareggio. A mettere il bastone tra le ruote è Capitan Montesano che intercetta la palla e vola in solitaria verso il 21-19 , 47′. Si rimbocca le maniche allora Cassano che, sfruttando soprattutto gli errori degli altoatesini, allunga sul 25-20 a 51′.
Negli ultimi minuti i capallamano - Rokvicssanesi riescono a mantenere il vantaggio del +5, sostenuti dagli spalti da Obrad Rokvic, che incita i compagni. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul suo reintegro in squadra anche se i suoi allenamenti continuano e la speranza di tutti è quella di poterlo vedere in campo nella prima partita utile in trasferta contro Cologne il 6 dicembre.
Il match si conclude tra gli applausi sul 28-23. Si chiude così anche il girone di andata di Regualar Season che vede il dominio assoluto di Bolzano con 24 punti, seguono Pressano a 18 punti e Trieste a 17 . Al quarto e quinto posto Merano e Brixen, rispettivamente 12 e 10 punti; a pari merito Cassano ed Eppan (9punti), chiudono la classifica Cologne (6) e Mezzocorona (3).

Cassano Magnago – Eppan 28-23 (p.t. 15-8)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 3, Brakocevic 7, Bellotti 2, Havlicek, Moretti 4, Corazzin, Zorz, La Mendola 6, Montesano 4, Fantinato, Bragato, Gregori 1, Decio 1. All: Robert Havlicek
Eppan: Tschigg, Prentki 2, Singer, Picher A. 3, Andergassen 1, Raffl, Pircher M. 4, Michaeler, Tutzer 2, Slanzi 1, Castillo 10, Haller. All: Ljubo Flego
Arbitri: Carrera – Rizzo

Festeggia anche la Pallamano Femminile Cassano battendo nel match casalingo Nuoro, 30-25. Le rosso blu recuperano anche l’Oliveri, dopo le numerose assenze a causa dell’infortunio alla schiena.  Le cassanesi vincono ma non con una prestazione positiva, troppa confusione ed errori nelle fasi organizzative di gioco, tutti aspetti da rivedere in allenamento. Per ora ciò che conta però sono i tre punti che portano, in questa seconda giornata di ritorno, a quota 14 punti le cassanes,i a pari merito, al quarto posto con Ferrara.

Cassano Magnago – Nuoro 30-25 (p.t. 16-12)
Cassano Magnago: Corradin 2, Bongiovanni 4, Dalla Costa 7, Di Cesare 1, Olivieri 2, Clerici 3, Losio 4, Meneghin, Bagnaschi 3, Cobianchi 4, Cozzi, Parini, Colombo, Barbosu. All: Silvia Beltrame
Nuoro: Basolu 1, Florenzi, Acca, Belardinelli 2, Casu 3, Delussu 2, Jovovic 6, Murgia 1, Soro, Davoli, Gomez 10. All: Roberto Deiana
Arbitri: Di Casola – Panetta