Sarà il derby dei fratelli, quello di sabato sera, tra Cassano Hc e Merano, alle 20.30 al Palazzetto Tacca. Il derby dei fratelli Marzocchini: Alexis, il terzino/centrale cassanese e Fernando, il centrale del Merano, si ritroveranno in campo a sfidarsi l’uno contro l’altro in una partita molto importante sia per l’una che per l’altra squadra.

“Per me questa partita ha qualcosa in più” – dichiara Alexis – “sarà davvero speciale, giocherò contro mio fratello Fernando nella Prima Divisione Italiana. Questo sabato rimarrà per sempre nei nostri ricordi!” poi scherza  “I miei genitori hanno detto che vogliono che vinca suo figlio!” Dall’altra parte anche Fernando dice la sua: “per me è un sogno ritrovarmi con mio fratello nello stesso campo di gioco. Sarà una partita da vedere!”
Alexis è a Cassano per il terzo anno di fila, mentre Fernando è arrivato proprio quest’anno nel team del Merano.

Cassano a quota 6 punti, seconda in classifica a pari merito con Pressano, deve assolutamente guadagnare i tre punti per mantenersi tra le migliori di questo avvio di campionato. Gli allenamenti di questa settimana sono stati piuttosto pesanti e vedremo se saranno stati colmati i problemi di fluidità di giro palla avuti lo scorso weekend contro Brixen. “Dobbiamo lottare e mantenere la concentrazione in ogni secondo” – afferma Alexis – “ogni minimo errore lo pagheremo caro. Contro Merano sarà una partita complicata e difficile, non possiamo fidarci di nessuna squadra, anche se a 0 punti. Siamo una squadra affamata di vittoria e andiamo tutti nella stessa direzione con un unico obiettivo: arrivare il più lontano possibile.”
Merano infatti in questo avvio di campionato non è stata poi così fortunata nel sorteggio delle prime squadre da affrontare: dopo la prima giornata di riposo, ha giocato contro Trieste, 32-30, e settimana scorsa lo scontro con il Bolzano è stato fatale, 19-36. “La partita contro Cassano è molto importante per noi, perché abbiamo bisogno di fare punti.” – dichiara Fernando – “Sappiamo che Cassano è una squadra forte, soprattutto in un match casalingo, in cui ci sarà il sostegno del pubblico.”

Il campionato femminile di serie A, questa settimana, si riposa, per lasciare spazio alle azzurre impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali 2015.

L’A2 bianco amaranto si gioca i tre punti nella seconda partita di campionato contro Derthona, domenica alle ore 17.00 presso il PalaTacca; mentre il Crenna, in trasferta, affronterà il Leno, sabato alle ore 20.30.

Federica Scutellà