Weekend impegnativo per la prima squadra cassanese che, in trasferta al Palavis, affronterà il Pressano, sabato alle ore 19.00.
Dopo due weekend di fermo si riaccendono i motori per coach Havlicek e i suoi: due settimane per riprendere le forze dalle quattro sconfitte consecutive e scendere in campo organizzati, oltre che convinti, contro un Pressano impeccabile fino a settimana scorsa. Sabato scorso, infatti, i trentini  hanno incassato la prima sconfitta di stagione contro gli imbattibili di coach Fusina del Bolzano, 28-22.
“Queste settimane liberi ci servivano per fare un lavoro di un certo tipo ma non siamo riusciti a farlo al 100% – commenta l’allenatore bianco amaranto Havlicek – perchè abbiamo avuto problemi con gli infortuni e non abbiamo fatto come desideravo. Quest’ultima settimana ci siamo preparati molto bene, abbiamo lavorato duramente, non solo per affrontare Pressano ma anche tutte le partite che verranno fino alla sosta natalizia. Confermo ancora gli infortuni di Venturi e Marzocchini, Scisci a mezzo servizio, anche se sta recuperando molto bene, ma non ancora al massimo per un terzino che deve tirare dai 9 metri, infine un piccolo affaticamento per Brakocevic alle gambe ma che sarà in partita tranquillamente. A sostituzione degli infortunati abbiamo confermato la presenza in squadra di due giovani, Bragato e Fantinato, rispettivamente under 20 e 18, che si stanno allenando regolarmente con la prima squadra. Sicuramente sono molto giovani ma per loro è una buona opportunità per dare una mano alla squadra.”

Quindi che Cassano aspettarci? Havlicek risponde “Io penso che dopo una sosta così lunga abbiamo la voglia e la forza di giocare, siamo consapevoli dei problemi che ci sono, ma siamo uomini, non ragazzini e andiamo a giocare come si deve.”

Anche per la femminile del Cassano di serie A in arrivo un weekend delicato in cui lo scontro diretto con il Ferrara permetterà il sorpasso in classifica: entrambe le formazioni infatti sono a quota 11 punti. Sabato in trasferta alle ore 18.00 si aprirà di fatto il girone di ritorno del campionato femminile e come affermava capitan Bagnaschi speriamo che la mentalità positiva faccia il suo effetto! 

Federica Scutellà