Trieste e la Riviera di Barcolla tra domani e domenica ospiteranno il Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Ragazzi, Junior e Senior, organizzati dal Circolo Canottieri Saturnia, che celebrerà anche i 150 anni di attività agonistica e sociale. In palio ci sono 15 titoli, di cui 9 maschili e 6 femminili, e punti validi per l’assegnazione del Trofeo del Mare e del Trofeo “Francesco Bigazzi”, quest’ultimo assegnato ai vincitori del doppio canoè. Inoltre, si terrà anche il Campionato Master in Tipo Regolamentare (otto titoli in palio: 4 maschili e 4 femminili) e la regata promozionale “Lui&Lei”.
In acqua scenderanno ben 721 atleti (193 femmine e 528 maschi) nei 248 equipaggi in rappresentanza di 58 società italiane. Naturalmente sono presenti anche alcune società della provincia di Varese che schierano le loro barche: a provare a fare incetta di titoli sono De Bastiani Angera, Gavirate, Monate e Varese.
Domani dalle ore 9 avranno inizio le batterie eliminatorie e, a seguire, i recuperi e la regata “Lui&Lei”. Domenica 28 settembre dalle ore 8.30 cominceranno le semifinali e poi tutte le finali che assegneranno i titoli 2014.

[email protected]
(foto da http://www.canottaggio.org/)