Grandi soddisfazioni di risultato e di pubblico per la prima sfida internazionale dedicata alle imbarcazioni a sedile fisso. Di scena nel weekend a Reno di Leggiuno sono stati molti equipaggi provenienti dall’Italia, dalla Spagna e anche dal Galles; e, naturalmente, tra gli azzurri si sono presentanti al via anche società della nostra provincia che hanno fatto incetta di medaglie e piazzamenti.
Ad aggiudicarsi la Coppa Europa in rosa sono state le ragazze di Varese (Antonella Corazza, Sonia Porcelli, Mascia Marini, Carlotta Foroni, tim. Elisa Marchetti) che hanno preceduto sul traguardo Como e Genova. In ambito maschile, invece, a sorridere è stata Genova che ha preceduto Como e Varese; per Matteo Vesco, Danilo Nolli, Roberto Cavalli, Daniele Porrini, tim. Elisa Marchetti, dunque, medaglia di bronzo.
Per quanto riguarda la Coppa Italia, intitolata alla memoria di Gaetano Rissotto, Varese ha preceduto tutti in classifica generale con 137 punti e ha lasciato alle spalle Como e Genova. Gradino più alto del podio per le due categorie di Allievi-Cadetti, per i Ragazzi e per le Seniores.

[email protected]