Non solo calcio, non solo torneo. Quest’anno, la seconda ezione del Memorial Cristiano Sole, tifoso del Varese scomparso due anni e mezzo fa, porterà allo stadio “Franco Ossola”  tante altre attività sportive e non. La ginnastica artistica con Gym for Life, la thai box con dimostrazione del Team Procopio e poi zumba, dancehall, la musica del coro gospel di Dorotea Mele – Rainbow Gospel Choir, lo spettacolo dei Truzzi Volanti, la comicità degli Emo direttamente da Zelig.
Naturalmente non mancherà la 24 ore di calcio. Il tutto, organizzato da famigliari e amici con il patrocinio del Comune e del Varese 1910, è in programma per il prossimo weekend, sabato 28 e domenica 29 giugno. Il torneo di calcio inizierà sabato alle 12 e andrà avanti sino alle 6 del mattino per poi riprendere domenica dalle 16 alle 22.
In tutto questo, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere anche i bambini. Per loro ci sarà uno spazio dedicato dove si svolgeranno laboratori, baby dance, spettacoli e merenda con Peppa Pig. Infine, non mancheranno stand enogastronomico, bibite, gelati, birra e salamella.
Il momento assolutamente da non perdere è quello di sabato sera a mezzanotte, quando ci sarà la “torciata” della curva dedicata a Cristiano e intitolata “Accendiamo il Sole”. L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà interamente donato in beneficienza alla Fondazione Giacomo Ascoli.

[email protected]