La Pallamano Cassano non è rimasta a guardare. Dopo il grave infortunio del portiere Ilicic, è corsa subito ai ripari. Javier Grande è ufficialmente il nuovo portiere della formazione maschile di A1. Classe 1983 è stato prelevato dal Benevento. “Un acquisto necessario per poter continuare a lottare in campionato – il commento di Massimo Petazzi -. Rientrerà lo squalificato Scisci, mentre a Rokvic resta da scontare ancora un’altra giornata, e speriamo di migliorare la classifica”.
Il weekend è servito sia alla squadra maschile che a quella femminile per mettere benzina nelle gambe in vista della ripresa dei campionati dopo la pausa natalizia. Le due formazioni hanno disputato un test contro le due squadre di casa, maschile e femminile, di Yeverdon. Entrambe militano nei primi posti della seconda serie elvetica.
La formazione di coach Havlicek  ha espresso un ottimo gioco e ha perso di 2 reti: 31-29 il finale. Hanno trovato spazio tutti i giocatori, compreso Rokvic che deve riprendere il ritmo gara.
La femminile ha invece vinto largamente per 33-19. Il primo tempo è stato equilibrato, poi la squadra di casa è crollata fisicamente. Un risultato di rilievo per le ragazze di Cassano Magnago visto che Yeverdon non perdeva in casa da due anni, conquistando due promozioni consecutive.
“Sono stati test utili per poter valutare tutti, anche in posizione diverse dallo standard lontano da occhi indiscreti – aggiunge Petazzi -. Laura Larcon ha fatto un’ottima impressione. Nella prima fase di campionato è rimasta un po’ in ombra, può rivelarsi un valore aggiunto”.

[email protected]