La moglie Gianna e i figli Massimo e Davide hanno accattato l’invito della dirigenza del sodalizio Indunese a presenziare alla gara Regionale a coppie di 1° livello organizzata in ricordo di Attilio Tasca, da poco scomparso.
Attilio, oltre che giocatore e dirigente, era un amico e tutto il mondo delle bocce varesino lo ricorda con affetto e partecipare a questa manifestazione per molti era quasi un obbligo. Corre, però, anche l’obbligo di ringraziare per l’ottima organizzazione, i dirigenti, la Bocciofila di San Cassano con il loro Presidente Adriano Manera. Vedere il bocciodromo pieno di spettatori e quattro delle coppie più qualificanti arrivare in finale hanno reso ancora più gratificante l’impegno profuso.

Come già detto, giungono alle semifinali le quattro formazioni tutte di categoria A e si formano i seguenti accoppiamenti: nella prima Roberto Signorini – Walter Barilani contro  Max Chiappella – Franco Pravettoni; nella seconda, due coppie dell’Alto Verbano il Presidente Paolo Basile e Cristian Andreani, contro Giorgio Bramati – Roberto Turuani.
Nella prima la coppia malnatese crea un po’ di sorpresa eliminando con un netto 12 a 1 la formazione di Montecatini, che godeva tra il pubblico dei favori del pronostico, ma con una condotta di gara quasi perfetta dei due esponenti di Malnate, nulla poteva il duo Signorini – Barilani. Nella seconda si pensava a una partita accordata, ma l’andamento del gioco dava a tutti una visione completamente diversa e il risultato di 12 a 11 lo testimonia: vince sul filo di lana il duo dei campioni Italiani di terna (con Antonini).
La finale vede la coppia dell’Alto Verbano partire molto bene; il ricupero del duo malnatese portava gli stessi sul 11 a 10 per poi cedere con una giocata finale da dimenticare lasciando partita e incontro al duo Bramati – Turuani.
Le premiazioni alla presenza dei famigliari di Attilio Tasca e del consigliere Provinciale Giuseppe Rocchi. La direzione di Gara affidata a Giuseppe Maselli senza problemi, con l’assistenza degli arbitri Demo Lalia e Lazzaroni.

La classifica: 1° Giorgio Bramati – Roberto Turuani (Alto Verbano) 2° Max Chiappella – Franco Pravettoni (Malnate) 3° Paolo Basile – Cristian Andreani (Alto Verbano) 4° Roberto Signorini – Walter Barilani (Montecatini).

Carluccio Martignoni