È veramente encomiabile lo sforzo organizzativo del sodalizio presieduto da Roberto Bramani Araldi; indire ed organizzare ben sette manifestazioni di vario livello è certamente, per i dirigenti della bocciofila bederese, uno sforzo non indifferente. Ora manca solo il Master del 30 Novembre per coronare un’annata di successi organizzativi che non ha eguali.
La gara, iniziata il 29 settembre e terminata venerdì 24 ottobre, è una manifestazione oramai storica nel panorama boccistico provinciale ed ha come sponsor l’Amministrazione Comunale che ha messo in palio l’undicesima edizione del “Trofeo Comune Brezzo di Bedero”. Come sempre, ha riscosso un ottimo successo di pubblico e di partecipanti, con 128 atleti delle quattro categorie si sono sfidati per aggiudicarsi l’ambito premio finale.
Dopo le fasi eliminatorie alle semifinali si sono qualificati il cuviese Scurati, che ha avuto la meglio su Moschin per 12 a 6, e Chiappella che ha dominato il crevese Boscaro con un netto 12 a 0. In finale è ancora il malnatese a sfoderare una prestazione da incorniciare riuscendo a prevalere con il risultato di 12 a 3.
Una giusta riflessione va fatta sul vincitore, visto che in questa stagione e al 21° successo. Le vittorie non vengono per caso; analizzando il comportamento di Max si constata che uno dei molti pregi che ha, oltre a quelli tecnici, è la grande concentrazione che mette ad ogni boccia giocata. Questo è sicuramente una carta vincente perché, come sanno i praticanti dello sport delle bocce, non è facile durante una partita (e ancora di più nell’arco di un intera gara) mantenere questa coordinazione.

Nelle premiazioni, alla presenza del Vice Sindaco del Comune di Brezzo di Bedero Boldrini, del rappresentante della FIB Regionale Gianpiero Martinoli e del Vice Presidente della FIB Provinciale Guido Bianchi, il Presidente Bramani, oltre ad aver ringraziato tutti i partecipanti e il pubblico presente, ha fatto un plauso a tutti i suoi collaboratori per il grande impegno profuso in tutta la stagione.

CLASSIFICA
Max Chiappella (Malnatese); Marco Scurati (Cuviese); Umberto Boscaro (Crevese); Massimo Moschin (Bederese)

Carluccio Martignoni