La parola chiave è sostanzialmente un’evoluzione, dal #WeBelive che ha caratterizzato la passata stagione in cui la Pallacanestro Varese ha collezionato risultati storici, si è passati al #WeImagine del campionato che verrà. Se l’anno scorso dunque la società ci aveva creduto, quest’anno sogna davvero. “Più che abbonato, tifoso”: questo lo slogan scelto per la campagna abbonamenti che è stata presentata questa mattina nella sede della Camera di Commercio a Varese.
Le novità non mancano, considerando anche che la Cimberio non sarà impegnata solo in campionato, ma anche in Europa. Se EuroCup o EuroLega non si sa ancora, ma per gli abbonamenti non farà differenza. La tariffa resterà sempre identica. Due sono i pacchetti a disposizione: il primo, appunto “Italia+Europa” che comprende le 15 partite casalinghe di campionato e le 5 della competizione europa. Scegliendo l’altro pacchetto invece ci si abbona solo al campionato. Chi sceglierà il primo avrà un risparmio del 30 per cento nella prima fase che riguarda le prelazioni e le tariffe scontate, e invece del 20 per cento nella vendita libera a tariffa piena.
Queste le date: dal 30 agosto all’8 settembre
i vecchi abbonati potranno rinnovare le tessere esercitando il diritto di prelazione sul proprio posto, mentre i nuovi potranno abbonarsi usufruendo della tariffa scontata e scegliendo tra i posti non soggetti a prelazioni. La seconda fase scatta il 12 settembre e termina dieci giorni dopo: vendita libera a tariffa piena. Dove ci si può abbonare? Presso la Sala Hospitality del PalaWhirlpool ai seguenti orari: dal giovedì al venerdì dalle 16 alle 20, il sabato dalle 10 alle 19 con orario continuato e la domenica dalle 10 alle 12.
Occhi puntati sul vantaggioso Pacchetto Famiglia riservato alle zone Tribuna Gold Ovest e Tribuna Silver. Acquistando “Italia+Europa” gli adulti avranno la tariffa ridotta del 10 percento e la speciale tariffa di 80 euro nella prima fase e 95 nella seconda fase per ognuno dei figli minori (per i più piccoli di 6 anni l’ingresso è gratis). Sconti anche per gli Under 25 che amano i social network: acquistando l’abbonamento in uno dei Tweet seat disponibili avranno uno sconto del 50 per cento, ma dovranno garantire di seguire la partita twittando direttamente dal palazzetto in tempo reale.  Inoltre chi si abbona avrà tariffa speciale poi nei playoff.  Non mancheranno i gadget: con l’abbonamento ogni tifoso riceverà in omaggio l’esclusiva t-shirt We Imagine.
Da sottolineare che le prime due partite casalinghe, visto il campo squalificato, verranno disputate probabilmente presso il palazzetto di Casale Monferrato dove la società biancorossa garantirà la sistemazione di tutti gli abbonati, a meno che non siano più di 4mila…
Di seguito tutte le tariffe:

Elisa Cascioli