Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata: la pallavolo Villa Cortese riparte dai campionati regionali, riparte dalla serie D, quella serie D conquistata senza troppi indugi qualche mese fa dalle ragazze di Maria Grazia Gini.
In realtà il soggetto risponderà al nome GSO Villa Cortese Volley e sarà presieduto da Giorgio Barlocco, nonché iscritto regolarmente al campionati regionali della Federazione Italiana Pallavolo.
Dopo il tormentato addio alla serie A, dopo la mancata ed inaspettata iscrizione alla serie B1, il consiglio direttivo ha seriamente valutato le condizioni economiche del club rendendosi conto dell’impossibilità di una partecipazione ai campionati nazionali.
Nessuno se l’è sentita dunque di azzardare un’iscrizione ad una serie di alto livello e con senso di responsabilità si è scelto quindi un percorso “inferiore”, puntando sul settore giovanile e sulla serie D. Da una parte si doveva anche a queste giovani atlete una certa riconoscenza, considerando l’ottimo campionato fatto e le due promozioni conquistate.
Per settembre è già stata annunciata l’apertura di una campagna associativa che consentirà a tutti i sostenitori di diventare soci del GSO con l’obiettivo quindi di puntare sulla generosità dei tifosi.
La volontà è dunque quella di ripartire da un popolo desideroso di vedere realizzato un altro “miracolo sportivo”.

Mariella Lamonica