E’ ancora freschissima l’emozione che il successo di Elisa Longo Borghini alla Coppa del Mondo donne ha suscitato tra gli appassionati lo scorso 24 marzo che già la Cycling Sport Promotion pensa ad un nuovo, importantissimo palcoscenico: il campionato italiano  donne elite e junior in programma domenica 23 giugno.
Domani la rassegna tricolore sarà presentata a Villa Recalcati in Varese da Mario Minervino (in foto), Provincia di Varese e Comune di Varese alle ore 10.30: “Domani mattina Varese ospiterà il primo atto  ufficiale in vista del Campionato Italiano del prossimo 23 giugno – ha dichiarato Minervino -. La scelta di ospitare il vernissage ufficiale nel nostro capoluogo di Provincia non è stato casuale. La “città giardino” avrà infatti un ruolo fondamentale all’interno di questa rassegna tricolore, voluta con grande forza da me e da tutta la Cycling Sport Promotion”.
Domani saranno rese note le località di partenza e arrivo delle due competizioni alla presenza del c.t. della nazionale azzurra Edoardo Salvoldi, Noemi Cantele e Valentina Carretta mentre a fare gli onori di casa saranno l’assessore provinciale allo sport, Giuseppe De Bernardi Martignoni, e l’assessore comunale Maria Ida Piazza.

redazione@varese-sport.com