Amichevole di lusso per la Vergiatese che oggi è stata ospite del Milan al centro sportivo Milanello dove alle 12.30 le due formazioni sono scese in campo per un’amichevole. Orario non casuale: domenica i rossoneri di Allegri affrontano allo stesso orario la Fiorentina in trasferta. La squadra granata, che ha ringraziato il Milan per “la prestigiosa opportunità concessaci” ha sfruttato l’occasione per portarsi a casa una bella esperienza. “Essere qui è un sogno per tutti noi – le parole del numero 11 Marco Viganò –. Sembra incredibile affrontare campioni del genere. È un’esperienza bella e importante per tutti noi e sicuramente ci darà la carica e il giusto entusiasmo per affrontare la partita di domenica”. La squadra cercherà punti salvezza contro il Settimo Milanese, penultimo in classifica: “Ci crediamo – conclude il giocatore –. Non dobbiamo sbagliare”.
Il tecnico della Vergiatese, Giancarlo Boldini, ha sfruttato l’occasione per caricare i suoi: “È una giornata speciale. Come partita l’abbiamo vissuta per quella che è: un test amichevole per allenare il Milan” il suo commento.
I granata nel primo tempo si sono confrontati con giocatori come Boateng, Nocerino e Ambrosini. Poi occhi puntati su Robinho, Pazzini, Balottelli ed El Shaarawy che hanno giocato la ripresa. La partita è finita 14-0 sotto i gol di Flamini, Boateng e Antonini (nel primo tempo), Pazzini ed El Sharaawy (quattro a testa), Balotelli, Robinho e Zaccardo; perla Vergiatesecomunque una vittoria.

LE FORMAZIONI
Milan primo tempo: Amelia; Antonini, Zapata, Yepes, Constant; Flamini, Ambrosini, Nocerino; Boateng, Niang, Bojan. Entrati nel secondo tempo: Petkovic, Zaccardo, Mexes, Bonera, Didac Vilà (De Sciglio), Antonini, Nocerino (Balotelli), Salamon, Muntari, Robinho, Balotelli El Shaarawy. All. Allegri.
Vargiatese primo tempo: Sabatino; Venco, Aiello; Viganò, Soncin, Nicodemo; Modde, Maran, Bosetti, Tirelli, Ruffo. Entrati nel secondo tempo: Be Bernardi, Stumbo, Tucci, Cordone, Cortellaro, Rota, Di Iorio. All. Boldini.

Elisa Cascioli