Questa mattina i colori biancorossi sono stati protagonisti alla sede dell’Agenzia del Turismo del Varese dove è stata presentata un’interessante iniziativa che riguarda la città di Vercelli, prossima città che ospiterà il Varese di Castori. Il fischio d’inizio è in programma nel turno infrasettimanale di martedì prossimo alle 20.45 e la città piemontese non vede l’ora di ospitare i tifosi biancorossi. Il progetto “Benvenuti a Vercelli” consiste proprio in un percorso di accoglienza basato sul marketing territoriale con l’obiettivo di fare conoscere e valorizzare il territorio vercellese, utilizzando come veicolo comunicativo il calcio. A presentarlo Gianpiero Masera e Paolo Tofi, della Camera di Commercio di Vercelli, Chiara Vittoni dell’Ascom Vercelli e Filippo Simonetti, addetto stampa della Pro Vercelli. L’iniziativa ha già coinvolto tutti i tifosi delle squadra di Serie B che si sono recati in Piemonte per seguire la propria squadra.
“Abbiamo un territorio bellissimo che merita di essere vissuto – le parole di Masera -. Invitiamo tutti i tifosi del Varese a partire un po’ prima per godersi le nostre bellezze cittadine e i nostri prodotti tipici”.
Ai tifosi del Varese che seguiranno la squadra a Vercelli, saranno infatti proposti una serie di sconti su consumazioni nei locali pubblici, nei ristoranti, pizzerie e bar. E non finisce qui: durante la partita sarà sorteggiato un biglietto del settore ospiti che vincerà un weekend per due persone in una località turistica della Valsesia. Il buono vacanza sarà ritirato dal Varese e il fortunato vincitore potrà ritirarlo presso la sede di Via Manin presentando il tagliando vincente. Ospitalità anche per la stampa varesina: è previsto il sorteggio di un buono per un pasto in uno dei locali convenzionati da consumarsi entro la fine di giugno.
L’Ascom e la Camera di Commercio vercellesi hanno organizzato tutto alla perfezione, mostrando anche un video dimostrativo del loro territorio e permettendo la degustazione dei loro prodotti tipici. A chiudere la presentazione lo scambio di maglia simbolico tra i due uffici stampa delle società.

Elisa Cascioli