Claudio Reggiori (nella foto a destra) di Gemonio è il primo abbonato al Varese. In coda davanti alla Casa del Disco di piazza Podestà dalle 6 di questa mattina si è aggiudicato l’ambita tessera numero 1. “Sono abbondato da quattro anni, sempre al solito posto nel settore Distinti -commenta soddisfatto-. Seguo il Varese da tantissimi anni. Nelle partite casalinghe sono sempre presente. Anche due anni fa sono stato il primo, lo scorso anno purtroppo sono arrivato tardi e mi sono abbonato per terzo”. Cosa si aspetta dalla prossima stagione? “Il nuovo presidente ha dato entusiasmo alla piazza -risponde Reggiori-. Sinceramente la passata stagione sugli spalti non mi sono particolarmente divertito, ho sofferto in diverse partite e quest’anno voglio solo gioire”.
Il secondo abbonamento è stato staccato, da Mauro della Casa del Disco, a Barbara Corradini di Venegono Inferiore in coda dalle 6.45. “Ci tenevo ad essere la prima, ma qualcuno è arrivato prima di me, pazienza -dice-. Da quattro anni sono abbonata in Curva Nord e seguo il Varese anche in trasferta. Non vedo l’ora che parta la stagione”.
Ad abbonarsi anche il presidente Nicola Laurenza che ha ricevuto la tessera numero 3. “Sono felice di vedere tutta questa gente in coda -le sue parole-. Percepisco l’entusiasmo dei tifosi e mi fa piacere essere in contatto con loro. Il 3 è il mio numero preferito, è il numero perfetto e sono nato il 3 luglio. Spero porti bene al Varese”.
Il presidente guarderà le partite dalla Tribuna, ma non tutte. “Voglio essere anche in Curva e nei Distinti. Mi piace mescolarmi con i tifosi e vivere le partite da ogni parte dello stadio”.
I tifosi in coda alla Casa del Disco erano davvero tanti e nel giro di un’ora si sono abbonati al Varese già in 100. La quota che vuole raggiungere Laurenza è 3.000. Sarà possibile rinnovare le tessere fino a giovedì 18 luglio. La campagna riaprirà venerdì 19 alle ore 19 con la vendita libera. Per l’occasione il Varese ha organizzato un evento in piazza Monte Grappa in cui presenterà le maglie ufficiali e riserverà qualche sorpresa ai tifosi. La Casa del Disco resterà aperta appositamente.

Elisa Cascioli