Varese sempre più centro del mondo del running e della solidarietà. Sono diversi gli appuntamenti organizzati per gli amanti della corsa che rientrano nel progetto “Run for Africa, run whit Africa”, e due di questi riguardano il territorio varesino.
Domani alle 18.30 presso l’Area Tigros di Buguggiate è fissato il ritrovo per una sgambata di circa mezzora in compagnia di Geoffrey Ngugi, atlteta kenyano, arrivato 4° domenica scorsa alla Stramilano. Olte a lui, anche i ragazzi amputati Tolosa Gofa (Etiopia), Habtamu Assefa (Etiopia) e Nasi Juma Hamisi (Tanzania), tutti e 3 in Italia grazie al progetto “Run for Africa, Run with Africa” di Medici con l’Africa CUAMM Varese.
Venerdì 5 aprile, invece, alle 18 presso la sede Whirlpool, che sponsorizza il progetto, di Comerio è fissata la presentazione della staffetta “15 anni da Budapest 1998” con Goffi, Modica e Ruggiero, i protagonisti che 15 anni fa hanno fatto sognare ai Campionati Europei di Maratona e che domenica 7 aprile correranno la staffetta della Milano City Marathon a scopo benefico.
redazione@varese-sport.com