Arti marziali, su il sipario. Domenica 26 maggio la Città Giardino ospiterà il Primo Kombat Festival. Di cosa si tratta? Di una giornata dedicata alla promozione delle arti marziali e dei principali sport da combattimento riconosciuti in Italia.
La manifestazione, presentata questa mattina presso la Sala Matrimoni del Comune di Varese che patrocina l’evento, si svolgerà domenica prossima nel bel mezzo di Varese: in piazza Monte Grappa dalle 17 alle 22. La piazza si trasformerà in un vero e proprio ring a cielo aperto, per questo in caso di pioggia sarà rimandata a domenica 9 giugno, dove si esibiranno circa 100 atleti appartenenti a 10 team presenti nelle palestre varesine.
Il programma sarà molto intenso: ogni 30 minuti ci sarà l’esibizione di un team diverso che effettuerà una vera e propria dimostrazione delle tecniche da combattimento.
Questo il programma:
dalle 17 alle 18 sul Tatami esibizioni di Kung Fu con l’istruttore Davide Franchi e di jude;
dalle 18 alle 19 sul ring dimostrazioni di Muay Thai (a cura di Colosseum, istruttore Lorenzo Stella) e K1 Style e Muat Thai (team Gandini con Cristian Gandini, Brazilian Jiu Jitsu – Team Braga Varese, istruttore Max Zorzenon).
dalle 19 alle 20 di nuovo sul Tatami con esibizione di Nippo Kempo (Asd Kein, maestro Maurizio Cartamina) e Real Seef Defence/Street Fighting (Total Fighting School con il maestro Fabio Ganna).
dalle 20 alle 21, sul ring, dimostrazioni di Muay Thai (Muay Thai Varese con il maestro Vittorio Procopio) e di K1 Stye/Selfe Defence (Team Combattimento. com, maestro Alessandro Aimetti).
dalle 21 alle 22 finale con la boxe a cura di Panthers Lauri (maestro Augusto Lauri) e Kickboxing (Warrior’s Gym, istruttori Marco Paolo Genoni e Paolo Colombo).

Elisa Cascioli