Il calendario offre ai biancorossi la possibilità di archiviare subito la sconfitta in trasferta a Brescia. Le squadre torneranno già in campo giovedì in una giornata speciale, sotto le feste natalizie, nella foto di Domenico Ghiotto tutta la squadra è ritratta in clima natalizio per augurare a tutti Buon Feste (guarda il video). A S.Stefano al “Franco Ossola” arriverà il Novara di Calori. Per l’occasione c’è una promozione che riguarda i prezzi scontati del settore Distinti: i biglietti sono in vendita a soli 5 euro tale promozione è attiva anche in fase di prevendita. Sugli spalti, tra le pagine del match program ufficiale “Il Corsaro Biancorosso” è possibile trovare l’immagine come poster.
La gara sarà arbitrata da Aleandro Di Paolo di Avezzano chesarà coadiuvato da Luca Segna di Schio e Valentino Paiusco della sezione di Vicenza; quarto uomo sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo. Tre i precedenti con il Varese per il fischietto abruzzese. Bilancio equilibrato con una vittoria, un pareggio e una sconfitta per i biancorossi: Varese-Cittadella 0-1 (2011/2012), Cittadella-Varese 0-1 e Varese-Juve Stabia 1-1 della scorsa stagione.
Intanto la squadra è tornata al lavoro questa mattina al centro sportivo Bosto. Le buone notizie riguardano i recuperi dei tre infortunati: sia Lazaar che Tremolada hanno archiviato i rispettivi guai fisici. Oggi hanno corso a parte domani dovrebbero rientrare regolarmente in gruppo.
Discorso diverso invece per Bjelanovic. L’attaccante oggi si è sottoposto ad un’ecografia di controllo che ha dato esito positivo, nel senso che il giocatore è quasi del tutto chiarito. Probabilmente però non sarà disponibile per Novara, mentre potrà tornare a disposizione per la trasferta di Siena in programma domenica 29 dicembre alle 12.30.
Si è fermato invece Spendlhofer che ha accusato un fastidio ai flessori dovuto ad un affaticamento. Oggi la squadra si è concentrata sulla parte atletica e ha terminato la seduta con una partitella.  Contro il Novara mancheranno Franco e Blasi che saranno squalificati. Domani allenamento mattutino per i biancorossi sempre a Capolago.

eli.ca.