Mancano poche ore al fischio d’inizio del match di Tim Cup Juve Stabia-Varese. Le due squadre alle ore 20.45 scenderanno in campo al “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia e potrete seguire l’incontro live su varesesport.com.
Mister Sottili, nella conferenza stampa di ieri, aveva detto di avere le idee chiare e solo un dubbio. Dubbio che avrà sciolto nell’ultimo allenamento svolto oggi a Volla (nella foto), sul campo della Vollese, questa mattina. Il modulo che verrà adottato sarà il classico 4-4-2 con Bastianoni confermato a difesa della porta biancorossa. Non verranno rischiati, come anticipato, Zecchin, Neto, Corti, Lupoli e Ferreira Pinto: troppe le insidie del sintetico di prima generazione dello stadio campan0. Nei 4 di difesa esterni Lazaar e Pucino con centrali Rea e Spendlhofer, anche se a sorpresa potrebbe essere schierato come esterno basso Fiamozzi, impegnato in avanti contro il Vicenza, per lasciare uno spazio libero nei 4 di centrocampo e poter dare un turno di riposo a Pucino o a Spendlhofer; nel caso, lo stesso Pucino potrebbe fare il centrale. A centrocampo, sembra certo l’utilizzo dal primo minuto del neo acquisto Cristiano con sull’altra fascia uno tra Tremolada, in vantaggio, e Cristiano Rossi. In mezzo Damonte e uno tra Blasi e Barberis. La coppia d’attacco sarà sicuramente Momentè-Calil.
Sul fronte Juve Stabia, Braglia ha qualche acciaccato e farà giocare le “vespe” con il consueto 4-1-3-2. Tre gli ex tra le fila gialloblù: Figliomeni, Cellini e Pompilio. Solo il centrale difensivo sarà tra gli undici titolari; Cellini, che comunque sarà tra i 23, è in odore di partenza mentre Pompilio sembra… non pervenuto. A dirigere l’incontro sarà Calvarese.

Ulisse Giacomino