Che Varese scenderà in campo sabato contro lo Spezia? Di ipotesi se ne possono fare diverse considerante che l’infermeria si è finalmente svuotata e questo rende ampia la scelta di Gautieri. In porta è pronto al rientro Bressan, così come in mezzo al campo si rivedrà Zecchin. In difesa Laverone e Fiamozzi, da un lato, e Lazaar e Franco, dall’altro, si contendono il posto sugli esterni. Al centro dovrebbero essere confermati Rea ed Ely. A centrocampo Zecchin dovrebbe posizionarsi in mezzo con Corti e Cristiano ai lati. “Sto bene e sono pronto a rientrare – dice il centrocampista –. Nelle ultime due gare sono arrivate una sconfitta e una vittoria che magari non ha convinto tutti, ma vincere conta più di tutto. Ci stiamo preparando a dovere per affrontare lo Spezia”.
Maggiori dubbi riguardano l’attacco in cui c’è solo un’unica certezza che si chiama Pavoletti. Accanto a lui si contendono il posto Forte, Falcone, Lupoli, Calil, ma non si esclude neanche la possibilità che rientri Neto Pereira dal primo minuto dopo l’infortunio al ginocchio.
“Mi sento bene e sono rientrato in gruppo questa settimana – dice il capitano -. Sinceramente non ho mai giocato con l’attacco a tre, ma ho parlato con il mister che mi ha spiegato alcune cose. L’infortunio mi ha costretto fuori dal campo quindi adesso mi ci vuole tempo per entrare nei nuovi meccanismi e metterli in pratica”.
La squadra ha lavorato questa mattina al centro sportivo Bosto. Il tecnico Gautieri ha diviso la squadra in due gruppi: una parte ha lavorato su esercitazioni di forza funzionale, l’altra si è dedicata all’aspetto tattico. La seduta è terminata con una partitella. Domani effettuerà la rifinitura al “Franco Ossola” nel pomeriggio.

Elisa Cascioli