Sesta Giornata del girone di ritorno: per il Varese c’è in programma la trasferta al Bentegodi contro il Verona. Fischio d’inizio domani alle 15 al Bentegodi. I punti che distanziano le due squadre, terza e quarta della classifica sono 4. Allo stadio veronese ci saranno oltre 500 tifosi biancorossi, dal piazzale del Franco Ossola, domani partiranno circa 8 pullman.
Il Varese partirà invece nel pomeriggio. Questa mattina la squadra ha effettuato la rifinitura a Gavirate. Riscaldamento, possesso palla, schemi tattici e partitella: questo il lavoro odierno della truppa guidata da Castori. Lavoro differenziato per gli acciaccati in via di recupero Filipe e Marino, seduta in piscina invece per Neto Pereira. I tre sono tutti indisponibili. Arruolabile tutto il resto del gruppo, anche Bressan, che tuttavia resterà in dubbio fino all’ultimo perché il problema alla spalla non è ancora del tutto risolto. Al centro della difesa rientrerà Rea a far coppia con Troest, Pucino confermato a destra, con in ballottaggio i due terzini sinistri Franco e Lazaar. In mediana giocherà la coppia Corti-Damonte; sulle fasce spazio a Oduamadi e Ferreira Pinto con Zecchin che partirà dalla panchina. In attacco al fianco di Ebagua è pronto ad esordire titolare Juan Antonio. Bocca cucita di Castori sulla formazione: “Scelgo all’ultimo”.
“E’ evidente che è una sfida importante – le parole di Castori -,
ma non determinante perché mancano ancora tante partite. Verona è una squadra forte, esperta, con giocatori di livello per la categoria. Noi ci siamo preparati bene, a pieno ritmo e a pieno organico. Siamo consapevoli della nostra forza e faremo la nostra partita”.
Anche il presidente Rosati ci tiene a presentare la partita: “Il Verona è la squadra più attrezzata del campionato, il fatto che siano in un periodo negativo non importa. Prima poi ne dovremmo uscire, speriamo non lo facciano contro di noi. Castori? Uno che fa i fatti. I risultati stanno arrivando, non è facile fare bene perché ci sono anche le avversarie”.
La Serie B si aprirà oggi con due anticipi in programma: alle 19 giocheranno Juve Stabia e Grosseto, mentre alle 21 Spezia e Novara. Domani Sassuolo e Livorno giocano fuori casa: i neroverdi fanno visita al Vicenza, mentre i granata vanno a Cittadella.
Tornando al Varese, buone notizie sul fronte “convenzione”: questa mattina c’è stata la firma congiunta tra il presidente Antonio Rosati e il sindaco Attilio Fontana per regolamentare la gestione del “Franco Ossola” di questa stagione e di quelle precedenti per le quali non c’era ancora un’intesa. La convenzione scadrà il 30 giugno 2013, e sarà utilizzata come base su cui sviluppare un accordo di lunga durata tra la società biancorossa e il Comune.

Elisa Cascioli