La JUNIORES PROVINCIALE si conferma al comando del girone A a punteggio pieno. La Valceresio A. Audax  si impone agevolmente 3-0 in casa sul Buguggiate e guida la classifica con due punti di vantaggio sul Viggiù. Per la Valceresio A. Audax anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Nel prossimo turno la trasferta alla Rasa.

ALLIEVI PROVINCIALI 1997
Aurora Induno-Valcaresio A. Audax 2-2

Valceresio: Scarfone Cherubin Taha Rovera  Santelena Simeoni Badone (20 st Festa) Miozzari Monaco Nevola Vanoli (1 st Daga). A disposizione Sanfilippo Scalora Muzzillo
Pareggio che va stretto quello che la Valceresio A. Audax coglie sul campo dell’Aurora Induno nel derby della Valle. Partita strana e subito in salita per i biancoverdi, che dopo 2 minuti passano in svantaggio:  retropassaggio di Rovera sull’uscita del portiere Scarfone e palla in rete. La Valceresio si riorganizza e pur non giocando bene crea continui pericoli alla difesa dell’Induno, ma la mira è sempre di poco sbagliata. Sul finire del tempo un altro disimpegno sbagliato consente la ripartenza del’Aurora che raddoppia forse in posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo la Valceresio parte alla riscossa e gioca costantemente all’attacco. Solo al 22 però Nevola accorcia le distanze su calcio di rigore. La pressione biancoverde è costante e continua: al 33′ arriva il pareggio di Daga. Forcing finale della Valceresio che sfiora il 3-2 con Nevola e Miozzari, ma il risultato finale non cambia. Due punti sprecati per la squadra di Realini, che comunque resta al secondo posto della classifica. Domenica prossima turno di riposo.

 

ALLIEVI REGIONALI ECCELLENZA 1998
Terza sconfitta in altrettante partite per la squadra di De Falco, che tuttavia sfiora il colpaccio contro la quotata Viscontini. L’1-2 finale fa comunque ben sperare per il futuro, in vista della trasferta di Sesto Calende. Dove peraltro la Valceresio affronterà la seconda in classifica, in un calendario davvero terribile per i biancoverdi che hanno già giocato contro tre delle prime sei in graduatoria.

GIOVANISSIMI REGIONALI 1999
Contro la capolista Insubria, prima a punteggio pieno, la squadra di Ziviani lotta per un tempo poi crolla nella ripresa. Il 6-0 finale, però, non rende il giusto merito alla Valceresio che chiude il primo tempo sotto di un gol per un errore del portiere Orfano.  In avvio di ripresa, altro errore difensivo sulla circolazione della palla. L’Insubria prende poi il largo. Sabato ad Arcisate il derby col Gavirate che finora ha raccolto un solo punto: è l’occasione giusta per tornare alla vittoria.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2000 (in foto)
Varese-Valceresio A. Audax 1-3

Valceresio: Numeroli (10 st Mozzanica) Cantelmo Salvadore La Tella Santelena Scelsi (15 st Ghezzi) Rizzo Keller (10 st de Rosa) Manera Barozzi (28 st Prini) Esposito.
Seconda vittoria in altrettante partite per i Giovanissimi provinciali di aletti che dunque si confermano al comando del girone B. La Valceresio A. Audax parte forte e colpisce per due volte i pali ella porta avversaria prima di segnare la rete del vantaggio con Esposito. Il forcing continua e Manera realizza il 2-0 di sinistro in area dopo essersi liberato di un avversario. Sul doppio vantaggio i biancoverdi tirano i remi in barca e Numeroli è bravo su un paio di tentativi dalla distanza del Varese. Nel finale di tempo, la Valceresio si porta di nuovo avanti e realizza il 3-0 grazie ad una splendida verticalizzazione di Manera che libera Barozzi davanti al portiere avversario: tocco sotto e si va al riposo sul 3-0. Nella ripresa la Valceresio controlla senza subire: il Varese accorcia le distanze su colpo di testa da calcio d’angolo. Nell’ultimo quarto d’ora i biancoverdi si gettano di nuovo avanti per chiudere la partita ma imprecisione sotto rete ed un pizzico di sfortuna non consentono di aumentare il bottino. Domenica mattina in casa a Bisuschio la sfida col Morazzone.

GIOVANISSIMI MISTI 1999-2000
Seconda sconfitta in altrettante partite per la squadra di Braghin. Contro il Brebbia, però, sono arrivati importanti segnali di risveglio in vista del futuro. Sul 2-0 finale per il Brebbia pesano oltremodo la sfortuna (il primo gol avversario è un cross sbagliato che si infila in porta) e qualche errore di troppo sottorete. Domenica mattina la trasferta di Albizzate contro il San Luigi.

ESORDIENTI 20001
Solbiatese- Valceresio A. Audax 3-1

Valceresio: Brugnoni (Malavasi), Realini (Marini), Paviani, Byketa, Ceretti (Fanelli), Kasa, Braghin (Rriolli), Peray, Simoni, Gjoka (Carlucci), Ciss (Piccinotti)
Amichevole di prestigio per la squadra di Polinelli contro i pari età della Solbiatese. Match combattuto contro una squadra indubbiamente di alto livello, ma la Valceresio non ha sfigurato, imponendo a tratti il suo gioco. I gol della Solbiatese sono arrivati su calcio di punizione, su tiro da fuori area imparabile ed il terzo forse in fuorigioco. Il gol della Valceresio è stato segnato da Ceretti su triangolazione in campo lungo tra Simoni e Ciss.