Domani sera ore 20.30 al Palazzatto Tacca di Cassano Magnago, lo scontro atteso tra Pallamano femminile Cassano e le Leonesse del Brescia. Match senza pronostici, un’incognita perché le bresciane hanno avuto un ritmo altalenante per tutto il campionato, riuscendo comunque a piazzarsi attualmente quarte in classifica. Rilevante è notare che nelle ultime due partite le Leonesse si sono battute prima contro Dossobono (2^in classifica) e poi contro Brixen (3^ in classifica) con ottimi risultati. Ha perso infatti di sole due reti contro Dossobuono (31-29) e ha invece vinto contro Brixen di ben 14 reti (38-24). “Affrontiamo una squadra molto forte, è come un secondo derby – afferma il portiere Lucia Parini – vogliamo portare a casa i tre punti. Con il Brescia non si sa mai, giocano simili a noi è abbiamo questa rivalità bella che fa diventare la partita speciale”.
Nella competizione di andata, giocata in trasferta, le ragazze della Beltrame, dopo un primo tempo in equilibrio con le avversarie, hanno preso il sopravvento e hanno dominato la partita. Il match infatti si era chiuso 21-27 per le cassanesi. Tra le fila delle padrone di casa è incerta la presenza del terzino destro Michela Cobianchi per infortunio alla schiena.
La Fiat Masera & Bacelliere è invece ferma fino a metà marzo quando giocherà contro Pressano. Intanto stanno recuperando l’infortunio sia Alexis Marzocchini che Gianluca Di Vincenzo. Pausa anche per la Virtus Cassano 92 che riprenderà il campionato il 3 marzo al PalaTacca.

 Federica Scutellà