Si è giunti così all’ultimo appuntamento ippico della stagione. Le Bettole apriranno questa sera i battenti alle 20.40 per l’ultima volta in questa estate, dando ai tanti appassionati l’arrivederci in autunno. Per ora una data certa sulla ripresa delle corse a Varese non è ancora stata fissata, ma si spera possa essere trovata in ottobre o, al più tardi, a novembre.
Dando uno sguardo a cosa riserva il programma di stasera, il premio di apertura è il Lavis, una reclamare di 1000 metri su sabbia; il premio Termeno e il Novacella sono il preludio all’Appiano che presenta otto cavalli ai blocchi di partenza: su tutti il favorito sembra Lord of Budysin montato da Antonio Fresu, incalzato da Filkewimagi (con in sella Ivan Rossi) che può contare su un ottimo finale.
Il Caldaro, un handicap sui 2100 metri in sabbia, vede 7 cavalli iscritti, mentre il Vipiteno, handicap sui 1500 metri in erba, vede Ganghei di Federico Bossa come uno dei più seri pretendenti alla vittoria. Infine, chiude la riunione il premio Terlano, un handicap di minima.

redazione@varese-sport.com