L’ufficialità è arrivata poco fa: Luca Scapuzzi è un giocatore del Varese. La firma è stata siglata questa mattina presso gli uffici della società. Scapuzzi, accompagnato dal suo agente Giuseppe Riso e coadiuvato dall’avvocato Maurizio Scaccabarozzi ha definito tutti i dettagli con il direttore sportivo Mauro Milanese e il segretario generale Giuseppe D’Aniello. Prestito con diritto di riscatto: questa la formula scelta. 
L’attaccante che all’occorrenza gioca come seconda punta, trequartista o anche esterno, vestirà la maglia numero 11. Nato nel 1991 è cresciuto nel settore giovanile del Milan e, dopo l’esperienza di un anno e mezzo maturata al Manchester City di Mancini ha deciso di tornare in Italia. Vanta tre gol in nove partite nell’Under 21 della Premier League. Nella passata stagione ha invece segnato due gol in 17 gare con l’Oldham Athletic, nel 2012 ha invece fatto due apparizioni con la maglia del Portsmouth.
La presentazione ufficiale del giocatore si terrà domani alle 13 allo stadio “Franco Ossola”, poi Scapuzzi partirà per Roma, sede del ritiro del Varese che tornerà al lavoro giovedì.

 Elisa Cascioli
(foto da mcfc.com)