Ed ecco la tanto attesa ufficialità che i tifosi biancorossi aspettavano da quasi un mese: Valentina Arrighetti giocherà nell’Unendo Yamamay Busto Arsizio anche nella prossima stagione. Già nelle scorse settimane era circolata la notizia che la centrale genovese avesse intenzione di rinnovare il suo legame con la società bustocca e ora che la sua firma è nero su bianco tutti possono tirare un sospiro di sollievo.
La farfalla numero 13 è l’ultima giocatrice della squadra 2012/13 che la società ha deciso di confermare, dopo Francesca Marcon e Giulia Leonardi, e completa il reparto delle centrali per la prossima stagione; pensiamo proprio che Arrighetti farà parte del sestetto titolare, con Ilaria Garzaro e la nuova arrivata, Ciara Michel, a contendersi l’altro posto. “Lo scorso anno ho detto sì alla proposta della Uyba perché volevo continuare a crescere e vincere. Ho sempre pensato che Busto Arsizio fosse il posto giusto ed è per questo che ho scelto ancora di vestire questa maglia. Confermarsi al vertice è difficile, così come vincere, ma Busto ha dimostrato di avere basi solide per continuare ad essere competitiva. Il successo ti fa capire quali sono le qualità vincenti, le sconfitte dove perfezionarsi”, queste le sue parole dopo il rinnovo. “La società sta allestendo una squadra giovane con un grande potenziale, vorrei diventare un punto di riferimento per riportare sulla maglia il tricolore” conclude Arrighetti, già sicuramente esempio per le compagne e beniamina dei tifosi biancorossi.
Prima di tuffarsi in un altro anno ricco di impegni con l’UYBA per lei è ora tempo di nazionale. Dal 7 al 9 giugno farà parte del team selezionato dal CT Marco Mencarelli impegnato nel quadrangolare con Brasile, Turchia e Giappone valido per l’Alassio Cup. A questo torneo parteciperà anche Valeria Caracuta che da oggi, in maglia azzurra, sarà in Svizzera al Montreux Volley Master.

Laura Paganini
(foto di Annalisa Gianoli)