Domenica scorsa Gallarate ha ospitato la prima tappa del Trofeo Giovani Promesse, circuito voluto dalla FIN e dedicato ai più piccoli. Duecentocinquanta mini-atleti, in rappresentanza di 12 società lombarde hanno preso parte all’evento organizzato dal Nuoto Club Gallarate.  Tribune della Moriggia gremite fino all’inverosimile, entusiasmo alle stelle e tanta grinta in vasca per un pomeriggio che resterà nei ricordi di tanti bambini, per la prima volta alle prese con un impegno “agonistico”.
La manifestazione, organizzata dal club cittadino sotto l’egida della Federazione Italiana Nuoto, è dedicata agli atleti di età compresa tra i 6 e i 13 anni e proseguirà a tappe fino a primavera inoltrata, toccando diverse località lombarde. A Gallarate l’”onore” di aprire il Circuito, a testimonianza del rispetto e della fiducia che, da sempre, la Federazione nutre nei confronti del sodalizio guidato dal Presidente Temporiti.
La gara si è aperta con un’applauditissima e colorata sfilata iniziale, e si è chiusa alla presenza del Sindaco di Gallarate, Guenzani, e del Consigliere Comunale con delega allo Sport,Barban, che hanno voluto premiare i piccoli nuotatori che si sono maggiormente distinti.
Ottime le prestazioni degli atleti di casa, che hanno dato battaglia e conquistato più volte il podio.

redazione@varese-sport.com