Le ragazze della B1 sono tornate a giocare sabato sera dopo 20 giorni dall’ultima partita ufficiale e hanno riscattato la sconfitta per 3-0 subita dalla capolista Monza. Contando sul fondamentale apporto di Angelina e Degradi, fresche di qualificazione ai campionati europei pre-Juniores con la maglia azzurra, le biancorosse allenate da Lucchini hanno battuto nettamente per 3-0 il Grima Volley di Gorla Maggiore, nella dodicesima giornata del campionato di B1. La partita è un monologo dell’Unendo Yamamay che mette sotto pressione la ricezione ospite e riesce a bloccare le temibili Fasoli e Causevic. 25-13; 25-17; 25-13 sono i parziali di una gara a senso unico in cui hanno brillato Piazza e Tonello (4 muri a testa nel match) e la palleggiatrice Prandi (aggregata alla prima squadra nella trasferta di Champions League a Schwerin) che ha ben servito le ispirate Degradi, Angelina e Taborelli. Ora le ragazze di Lucchini sono quarte in classifica, a 11 punti dalla capolista Monza che ha vinto 3-0 a Brescia, in casa della Vistalli Foppapedretti. Sabato 19 gennaio alle 21, le giovani Farfalle saranno ospiti del Cherasco Bentley Torino, nella prima di due trasferte consecutive.
L’Unendo Yamamay Futura Giovani ha ceduto il passo per 3-1 al Progetto Volley Arcobaleno di Venegono. Le ragazze allenate da Andrea Balzarini, alla seconda partita disputata nel campionato di Terza Divisione Girone A, rimangono ferme a quota 3 punti e domenica prossima alle 10.30 saranno impegnate sul campo del Castiglione Volley, sconfitto per 3-0 dal Gobbo Allestimenti nella prima giornata del torneo.
Vittoria per l’Under 18, impegnata nel girone E, che ha superato 3-0 il Progetto Volley Arcobaleno, in una gara combattuta soltanto nel secondo set, concluso 25-23 in favore delle padrone di casa. Successo anche per l’Unendo Yamamy Futura Under 16 ha battuto nettamente per 3-0 il Gobbo Allestimenti; i parziali 25-13, 25-11, 25-12 denotano un predominio assoluto della compagine biancorossa che domani sera alle 20.30 ospiterà l’Infocom.

Laura Paganini