E’ tutto pronto per la traversata del Lago di Monate, manifestazione organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica polisportiva Hic sunt Leones per il terzo anno consecutivo. La Traversata dei Leoni, patrocinata dalla Provincia di Varese è stata presentata questa mattina a Villa Recalcati e si terrà domenica 23 giugno: «Queste è per noi l’edizione della consacrazione – le parole di Marcello Amirante, Presidente Hic sunt leones -. Abbiamo già chiuso le iscrizioni e domenica 23 giugno al via ci saranno 320 atleti. A questi vanno aggiunti gli 80 pallanuotisti per una giornata di sport, festa e solidarietà. C’è molto entusiasmo attorno all’iniziativa e questo grazie a un bellissimo gruppo di ragazzi e molte associazioni che hanno deciso di dare il proprio contributo».
Il programma della giornata prevede il tuffo di partenza (dopo le registrazioni che partiranno alle 10) alle ore 11 dal Lido della Canottieri Monate, da percorrere a nuoto ci saranno 2,4 km. Già chiuse le iscrizioni visto il numero di partecipanti già raggiunto. Le premiazioni sono in programma alle 13.
La traversata sarà seguita da un altro evento sportivo, il II Trofeo di pallanuoto “I sette leoni” che avrà inizio alle 15 con le premiazioni previste alle 19. A fare da cornice al tutto non mancheranno stand gastronomici, birra e musica a volontà.
Ulteriori informazioni sul sito www.hicsuntleonesvarese.it.

Elisa Cascioli